Home Curiosità Darth by Darthwest: nel corto di Fabrice Mathieu “Intrigo Internazionale incontra Star Wars”

Darth by Darthwest: nel corto di Fabrice Mathieu “Intrigo Internazionale incontra Star Wars”

Il Cary Grant di Intrigo Internazionale irrompe nell’universo di Star Wars nel corto Darth by Darthwest del regista Fabrice Mathieu.

4 Gennaio 2021 10:11

Abbiamo visto diversi video che inseriscono personaggi “altri” all’interno di cult e classici del cinema, la moda del “deepfake” imperversa in questo senso, ma stavolta il mashup che andiamo a proporvi è straniante ma davvero ben fatto, e vede il divo Cary Grant inserito nientemeno che nell’universo di Star Wars.

Das Imperium Schlaegt Zurueck, 1970Er, 1970S, Empire Strikes Back, The, Film, Science Fiction, Star Wars
Leggi anche:
Star Wars: nuove featurette per celebrare i 40 anni de “L’Impero Colpisce Ancora”

Il mashup Darth by Darthwest creato dal regista francese Fabrice Mathieu combina Star Wars con il classico Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock e segue un diffidente Roger Thornhill (Grant), che si ritrova a viaggaiare attraverso la galassia a bordo del Millennium Falcon interagendo lungo il percorso con alcuni dei più popolari e amati personaggi della saga di George Lucas.

Questa volta è la loro unica speranza!
Cary Grant è tornato in una nuova avventura galattica!
Quando Alfred Hitchcock incontra George Lucas…


[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

Per quanto riguarda il futuro di Star Wars, Disney ha recentemente annunciato lo spin-off Rogue Squadron con Patty Jenkis (Wonder Wooma 1984) al timone e uscirà nei cinema il giorno di Natale del 2023. Jenkins parlando del film ha detto che come i videogiochi seguirà un gruppo di piloti di caccia, ma ha voluto precisare che la storia non sarà l’adattamento di nessun libro o gioco, ma sarà una storia originale. Disney e Lucasfilm hanno anche annunciato altri contenuti di Star Wars in arrivo, lo studio ha confermato lo “Star Wars” diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e diverse nuove serie tv in arrivo su Disney +. Annunciati Ashoka con Rosario Dawson nei panni dell’ex Jedi e Rangers of the New Republic, entrambi spin-off di The Mandalorian; Il prequel di Rogue One: A Star Wars Story dal titolo Andor che vede il ritorno di Diego Luna nei panni di Cassian Andor e naturalmente Kenobi, spin-off che si svolge 10 anni dopo l’Episodio III: La vendetta dei Sith e riunisce Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan e Hayden Christiansen in quelli di Anakin Skywalker / Darth Vader.

Fonte: io9