Stasera in tv: “La giostra dell’amore” su Rai 2

Rai 2 stasera propone “La giostra dell’amore”, commedia romantica del 2020 di Don McCutcheon con protagonisti Rachel Boston e Neal Bledsoe.

La giostra di Natale – Cast e personaggi

Rachel Boston: Lila
Neal Bledsoe: Whitaker
Stuart Hughes: Roy
Jennifer Vallance: Heidi
Tessa Kozma: Principessa Maya
Tom Rooney: Re Coventry
Kathryn Davis: Margaret
Michael Spencer-Davis: Duca Sterling
Lisa Michelle Cornelius: Nicole
Mélodie Tossa: Angela

La trama

Quando Lila viene assunta dalla famiglia reale di Ancadia per restaurare la loro giostra come regalo a sorpresa per la nipote del principe, lavora con lui fianco a fianco per completarla entro Natale. Lungo la strada, i due scopriranno di essere più simili di quanto avrebbero pensato e si aiuteranno anche a vicenda nel realizzare il percorso nella vita che i loro cuori gli stanno indicando.

Curiosità

  • “La giostra dell’amore” è diretto da Don McCutcheon (I misteri di Murdoch, Thew Good Witch, Piccoli brividi). McCutcheon dirige da una sceneggiatura di Kim Beyer-Johnson (Un castello per Natale) da una storia di Uma Incrocci (Campeggio a 5 stelle).
  • Nata e cresciuta a Signal Mountain, nel Tennessee, Rachel Boston (Lila) ha iniziato a esibirsi in musical allestiti dalla chiesa. A 17 anni si trasferisce a New York per intraprendere la carriera di attrice. Boston inizia i suoi studi alla New York University e in seguito si trasferisce a Los Angeles per iniziare le riprese della serie tv “American Dreams”. Più di recente Boston ha recitato nella serie tv “SEAL Team” ed è apparsa in “Kidding” di Showtime con Jim Carrey e Judy Greer e ha interpretato la migliore amica del college di Antonia Thomas in “The Good Doctor”. Sul grande schermo Boston è apparsa con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel nel film candidato ai Golden Globe (500) giorni insieme e al fianco di Matthew McConaughey e Jennifer Garner nella commedia romantica La rivolta delle ex.
  • Neal Bledsoe è un attore e scrittore nato a Toronto e cresciuto a Seattle che prende il nome dall’eroe della Beat Generation, Neal Cassady. Bledsoe è meglio conosciuto per il suo lavoro televisivo in serie tv come “Shameless”, “Man in the High Castle”, “Agents of S.H.I.E.L.D.” della Marvel. e “I misteri di Laura”. Bledsoe ha anche vinto il premio come miglior attore per il suo lavoro in diversi film indipendenti, più recentemente in A Soldier’s Revenge al fianco di Val Kilmer.
  • La collana di Lila appare e scompare più volte durante il periodo in cui è alle scuderie e alla giostra con il principe.
  • Quando Lila torna al galà, l’anello alla sua mano destra cambia il dito su cui è posizionato. Anche la mano sinistra non ha anello finché non va alla giostra e appare un anello sulla mano sinistra.

La colonna sonora

  • Le musiche originali de “La giostra dell’amore” sono del compositore Michael Richard Plowman (Quel piccolo grande miracolo di Natale, Natale a Honeysuckle Lane, Amarsi come cani e gatti).
  • La colonna sonora include i brani: “We Wish You a Merry Christmas” di Trouvere. “The Coventry Carol” di Tessa Kozma e “Falling Like a Snowflake” di Ariana George.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →