Home Notizie Superman: in sviluppo un nuovo reboot prodotto da J.J. Abrams

Superman: in sviluppo un nuovo reboot prodotto da J.J. Abrams

Superman tornerà sul grande schermo in un nuovo reboot parte dell’Universo Esteso DC prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams.

27 Febbraio 2021 09:34

Arriva la conferma via Instagram che è ufficialmente in sviluppo un nuovo reboot di Superman; La notizia arriva sia dal sito Variety che dallo scrittore e giornalista Ta-Nehisi Coates che ha pubblicato un post con il logo del film Superman del 1978, accompagnato da una citazione tratta dalla canzone “I Wish I Knew How It I’d Feel to Be Free” di Nina Simone (“…e anche se sono molto in ritardo le inizierei daccapo”).

Brandon Routh accenna ad un potenziale ritorno del suo Superman nel film di Flash
Leggi anche:
Brandon Routh accenna ad un potenziale ritorno del suo Superman nel film di Flash

https://www.instagram.com/p/CLw5LLOFBEJ/?utm_source=ig_web_copy_link

Il nuovo film di Superman sarà un reboot prodotto da J.J. Abrams e sceneggiato da Coates che ha scritto storie per i fumetti “Black Panther” e “Captain America” e scriverà il nuovo film del regista di Black Panther, il dramma Wrong Answer, con Michael B. Jordan protagonista nei panni di un insegnante di matematica di Atlanta che scatena uno scandalo quando cerca di ottenere fondi per la sua scuola alterando i punteggi dei test dei suoi studenti. Altri crediti di Coates lo hanno visto produttore di Between the World and Me, un documentario basato su un suo libro.

“Essere invitato nell’Universo Esteso DC da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore”, ha detto Coates in una dichiarazione. “Non vedo l’ora di aggiungere in modo significativo all’eredità dell’eroe mitico più iconico d’America”.

La scelta di Coates alla sceneggiatura sembra confermare che vedremo un Superman di colore in questo nuovo film (Michael B. Jordan tornerà in gioco?), e la pubblicazione del logo del “Superman” di Richard Donner e Christopher Reeve sembra rievocare un ritorno alle origini “campy” del personaggio, meno dark e introspettivo rispetto alla tormentata versione di Snyder.

“C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il geniale Mr. Coates per contribuire a portare quella storia sul grande schermo, e siamo estremamente grati al team della Warner Bros. per l’opportunità “, ha dichiarato Abrams.

Il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo e al momento non ci sono casting in corso e neanche un regista collegato.