Home Notizie Tekfestival 2005

Tekfestival 2005

Fino al 10 maggio 2005 la 4/a edizione del Tekfestival invita ad un’esplorazione ai confini del mondo…dentro l’Occidente. Sui tre schermi del cinema Labirinto scorrono le immagini di documentari, lungometraggi fiction e corti indipendenti. Un viaggio che attraversa conflitti globali e rivolte,[…]

8 Maggio 2005 18:40

Fino al 10 maggio 2005 la 4/a edizione del Tekfestival invita ad un’esplorazione ai confini del mondo…dentro l’Occidente. Sui tre schermi del cinema Labirinto scorrono le immagini di documentari, lungometraggi fiction e corti indipendenti. Un viaggio che attraversa conflitti globali e rivolte, si sofferma sulle contraddizioni del modello di sviluppo occidentale e riparte lungo gli imprevedibili sentieri aperti dalle nuove forme di attivismo e culture jamming (interferenza culturale).

Anche quest’anno il Tekfestival propone un’ampia selezione di titoli che esplorano sessualità eccentriche e fuori dalla norma eterosessuale. La sezione Phag Off dedicata alle rappresentazioni metrosessuali nella cinematografia contemporanea: uno sguardo radicale sui concetti di identità di genere e di orientamento sessuale.