• Film

The 355: lo spy-thriller d’azione con Jessica Chastain slitta di un anno

Lo spy-thriller d’azione The 355 con Jessica Chastain, Diane Kruger, Bingbing Fan, Lupita Nyong’o e Penélope Cruz slitta al 2022.

The 355 slitta di un anno, Universal Pictures ha annunciato ufficialmente il posticipo dell’uscita del thriller d’azione al femminile guidato da Jessica Chastain che slitta dal 15 gennaio 2021 al 14 gennaio 2022.

Il film è il secondo lungometraggio da regista dello sceneggiatore e produttore Simon Kinberg dopo il flop di X-Men: Dark Phoenix e segue cinque agenti donne rivali che si uniscono per fermare una minaccia che potrebbe causare la terza guerra mondiale. Il cast oltre a Jessica Chastain include Diane Kruger, Bingbing Fan, Lupita Nyong’o e Penélope Cruz a cui si aggiungono Sebastian Stan (Avengers: Endgame) e Edgar Ramírez (la ragazza sul treno).

Il film è stato costruito attorno ad un “dream team” di formidabili star femminili che si uniscono in un approccio originale e ambizioso al genere dello spionaggio internazionale.

La trama ufficiale:

Quando un’arma top-secret cade nelle mani di mercenari, l’agente jolly della CIA Mason “Mace” Brown (attrice candidata all’Oscar Jessica Chastain) dovrà unire le forze con la tosta agente tedesca rivale Marie (Diane Kruger, In the Fade), ex Khadijah (la vincitrice dell’Oscar® Lupita Nyong’o), l’alleata dell’MI6 e specialista di computer all’avanguardia, e l’abile psicologa colombiana Graciela (la vincitrice dell’Oscar Penélope Cruz) in una missione letale e vertiginosa per recuperarla, pur rimanendo un passo avanti ad un donna misteriosa, Lin Mi Sheng (Fan Bingbing, X-Men: Days of Future Past), che segue ogni loro mossa. Mentre l’azione sfreccia in tutto il mondo dai caffè di Parigi ai mercati del Marocco fino alla ricchezza e al fascino di Shanghai, il quartetto di donne forgerà una tenue lealtà che potrebbe proteggere il mondo o farle uccidere.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Simon Kinberg (scrittore-regista-produttore di Dark Phoenix, produttore di Deadpool e The Martian e scrittore-produttore dei film degli X-Men) dirige “The 355” da una sceneggiatura di Theresa Rebeck (NBC’s Smash, Trouble) e Kinberg, ed è prodotto da Chastain e Kelly Carmichael per Chastain’s Freckle Films e da Kinberg per la sua Genre Films. Il film è prodotto da Richard Hewitt (Bohemian Rhapsody).

Kingberg ha scritto anche il reboot Fantastic 4 – I fantastici quattro, Una spia non basta, lo Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., l’action fantascientifico Jumper e il thriller d’azione Mr. and Mrs. Smith. Per quanto riguarda Rebeck, la sceneggiatrice ha scritto la commedia per famiglie Harriet la spia, la storia del flop Catwoman con Halle Berry e le commedie Trouble e Poor Behavior che ha anche diretto.

Fonte: The Wrap

I Video di Cineblog