The Munsters: clip e colonna sonora della commedia horror di Rob Zombie in arrivo su Netflix

Tutto quello che c’è da sapere su “The Munsters”, il film live-action diretto da Rob Zombie e ispirato all’iconica serie tv americana “I Mostri”.

The Munsters, Rob Zombie dirige un film basato sulla serie tv I Mostri. Notizie secondo cui Zombie stava lavorando ad un film sulla serie tv comedy-horror degli anni sessanta sono emersi per la prima volta all’inizio di quest’anno e in seguito è stato riferito che il progetto Zombie’s Munsters sarebbe stato rilasciato negli Stati Uniti contemporaneamente sul servizio di streaming Peacock e nelle sale cinematografiche. Lo stesso Zombie confermando il progetto in un suo post su Instagram, ha anche rivelato che erano venti anni che cercava di fare un film su “I Mostri”.

Questo autunno ci spaventeremo come se fosse il 1964! ?Sì, THE MUNSTERS e LA FAMIGLIA ADDAMS stanno tornando in scena contemporaneamente per gentile concessione di @netflix ☠️ Sono passati 58 anni da quando è avvenuto per la prima volta questo scontro tra titani. ? Intrattenimento perfetto per la tua festa di intaglio di zucca. ? ?Dai un’occhiata a questo malvagio numero di anteprima autunnale di TV Guide per la stagione 64-65 che ho trovato mentre pulivo. ?????? I fan dei mostri stravaganti si uniscono! ☠️☠️☠️☠️ #themunsters #theaddamsfamily #robzombie #timburton

Trama e cast

Il reboot di “The Munsters” segue una famiglia di mostri che si trasferisce dalla Transilvania in un sobborgo americano.

Il cast confermato vede a bordo Jeff Daniel Phillips come Herman Munster, Sheri Moon Zombie come Lily Munster, Dan Roebuck come Nonno Munster aka il Conte Dracula, Sylvester McCoy come il domestico Igor, Jorge Garcia come Floop, Catherine Schell come Zoya Krupp e Richard Brake come Dr. Henry Augustus Wolfgang descritto come lo scienziato pazzo più famoso della Transilvania. Il cast include anche la sexy icona horror Cassandra “Elvira” Peterson.

“The Munsters” vede Jeff Daniel Phillips nei panni di Herman Munster, Sheri Moon Zombie nei panni di Lily Munster, Daniel Roebuck nei panni del nonno, Richard Brake nei panni del Dr. Henry Augustus Wolfgang, Sylvester McCoy come Igor, Jorge Garcia come Floop e Catherine Schell come Zoya Krupp.

The Munsters – trailer e video

Primo teaser trailer ufficiale pubblicato il 9 giugno 2022

Nuovo trailer ufficiale in lingua originale pubblicato il 14 luglio 2022

Terzo trailer ufficiale in lingua originale pubblicato il 14 luglio 2022

Nuove clip ufficiali in lingua originale pubblicato il 4 ottobre 2022

 

Curiosità

  • Rob Zombie e Sheri Moon Zombie sono grandi fan della serie tv The Munsters / I Mostri (1964). Zombie ha registrato un commento per l’uscita Blu-ray del lungometraggio La dolce vita… non piace ai mostri (1966).
  • Durante il film La casa dei 1000 corpi, esordio alla regia di Rob Zombie, si può vedere trasmesso come easter egg l’episodio del 1965  “Hot Rod Herman” della serie tv I Mostri.
  • La canzone “Dragula” di Rob Zombie è direttamente ispirata al veicolo “Drag-u-la” costruito da Nonno Munster.
  • In un post su Instagram di Rob Zombie, il regista ha pubblicato la foto di un giubbotto di pelle nera “The Punk Roads”, uno dei capi d’abbigliamento che indosserà nel film il capofamiglia Herman Munster. Nell’episodio del 1965 della serie tv dal titolo “Hot Rod Herman”, Herman Munster perde la Koach, l’iconica automobile dei Mostri, a seguito di una scommessa. Ciò spinge Nonno Munster a costruire una sua roadster, che chiama Drag-u-la, nel tentativo di riconquistare la Koach. Herman poi indossa una giacca di pelle “Punk Rods” durante l’episodio.
  • Rob Zombie ha voluto ricostruire fedelmente e da zero l’iconica casa dei Munsters nonostante quella originale sia ancora in piedi, anche se in una forma alterata che la rende irriconoscibile. Un lavoro ristrutturazione avrebbe permesso a Zombie di girare nella location originale utilizzati per gli esterni della serie tv originale. La casa originale è una struttura reale (una facciata senza interni finiti) che si ergeva in un lotto di terreno della Universal durante le riprese. La “casa” era stata  originariamente costruita per il film del 1946 Un genio in famiglia (So Goes My Love). Dopo che le riprese sono terminate, la struttura (soprannominata Maxim House) è stata spostata in un teatro di posa interno a Colonial Street, dove è stata vista per molti anni sullo sfondo di serie tv come Il carissimo Billy. Dopo la produzione dell’ultima stagione dei Munsters, la Maxim House è rimasta in varie location degli studios per quasi 50 anni. Sfortunatamente nel 2004 Colonial Street è diventata l’ambientazione principale della serie tv Desperate Housewives e quasi tutte le case storiche della strada sono state significativamente modificate per sembrare più moderne. La Maxim House era tra queste e, sebbene l’edificio sia reperibile ancora oggi è a malapena riconoscibile come la casa dei Munsters con grande dispiacere dei fan di lunga data della serie.

La serie tv originale

“I Mostri” è una sitcom americana prodotta da CBS che descrive la vita domestica di una famiglia di bonari mostri. La serie ha come protagonista Fred Gwynne nei panni del mostro di Frankenstein e capofamiglia Herman Munster; Yvonne De Carlo come sua moglie Lily Munster; Al Lewis nei panni del padre di Lily, il nonno vampiro conte Dracula che desidera ardentemente i “bei vecchi tempi” in Transilvania; Beverley Owen nei panni della loro nipote adolescente Marilyn Munster, considerata il “brutto anatroccolo” della famiglia poiché non “mostro”; e infine Butch Patrick nei panni del loro figlio lupo mannaro Eddie Munster. Prodotta dai creatori de Il Carissimo Billy, la serie era al contempo una satira dei tradizionali film di mostri e una risposta al classico La Famiglia Addams all’epoca serie concorrente in onda su ABC. La serie è andata in onda per due stagioni e un totale di 70 episodi. È stata poi cancellata dopo che gli ascolti sono scesi ai minimi storici a causa della concorrenza di Batman della ABC. Nonostante la cancellazione, la popolarità de “I Mostri” ha generato un sequel (I mostri vent’anni dopo, 1988), un videogioco del 1989 per Amiga, Amstrad. Atari ST, Commodore 64 e ZX Spectrum così come diversi film, incluso uno approdato nelle sale (La dolce vita… non piace ai mostri, 1966). Il 26 ottobre 2012 la NBC ha mandato in onda una rivisitazione moderna de “I Mostri” dal titolo Mockingbird Lane in formato pilota che è rimasto tale poiché la serie non è stata mai prodotta.

Immagini e video dai social media

AGGIORNAMENTO MUNSTERS! ☠️ Ecco  primo sguardo a Richard Brake sul set nei panni del Dr. Henry Augustus Wolfgang ☠️ Lo scienziato pazzo più famoso della Transilvania. Mi chiedo cosa abbia in serbo per il nostro nuovo mondo di Dei e Munsters? ☠️ #themunsters #richardbrake #robzombie #sherimoonzombie #jeffdanielphillips #danielroebuck

Non sarebbe The Munsters senza un arredamento confortevole. Ecco un piccolo gioiello che il nostro reparto oggetti di scena ha creato. #themunsters #robzombie

Un’anteprima di un pezzo del guardaroba di Herman. Sono sicuro che voi maniaci de “I Mostri” lo riconoscerete.

Sono molto entusiasta di portarvi tutte queste riprese esclusive direttamente dal set di The Munsters e di annunciare il casting di SYLVESTER McCOY come IGOR, il fedele servitore dei Munster. ☠️ Potresti ricordare Sylvester come il settimo Doctor Who o forse come Radagast da Lo Hobbit di Peter Jackson. PREPARATI PER IGOR! ??????? #robzombie #themunsters #syvestermccoy #drwho #thehobbit

Nuove foto dal set pubblicate il 24 gennaio 2022

 

Passando alla location successiva. A volte è solo una breve passeggiata attraverso il lotto.

Alcuni posti sono dannatamente belli qui a Budapest.

Nuove foto dal set pubblicate il 15 marzo 2022

 

ATTENZIONE! ☠️ NOTIZIE SUL CASTING! ? Direttamente dal set di THE MUNSTERS nel bellissimo centro di Budapest c’è questo scatto esclusivo di JORGE GARCIA @pronuncedhorhay nei panni di FLOOP, l’assistente gobbo del Dr. Wolfgang e miglior amico di Herman Munster. ?? Sono sicuro che tutti ricorderete Jorge come Hurley del grande successo LOST o forse da Hawaii Five-O come Jerry Ortega o da The Ridiculous 6 di Adam Sandler.?

Qualche costruzione di set casuali in corso oggi. Questi set saranno assolutamente pazzeschi. #themunsters #robzombie

ATTENZIONE NOTIZIE SUL CASTING! ?Direttamente dal set di THE MUNSTERS è il tuo primo sguardo a Barbara Carr, l’agente immobiliare n. 1 in tutta Mockingbird Heights. Barbara è interpretata nientemeno che da la CASSANDRA PETERSON @therealelvira. Sì, la Mistress of the Dark si è unita al cast di THE MUNSTERS. ? Resta sintonizzato per altre notizie interessanti in arrivo.?

Nuova foto dal set pubblicata il 30 marzo 2022

 

Ci vuole una bella squadra per mantenere questi Mostri così freschi e la macchina da presa pronta dall’alba al tramonto. #themunsters #robzombie #sherimoonzombie #jeffdanielphillips #danielroebuck

Nuove foto dal set pubblicate il 19 aprile 2022

 

ATTENZIONE! NOTIZIE SUI CASTING DI MUNSTERS! la nostra buona amica DEE WALLACE si è unita al cast di THE MUNSTERS! ?? Dee è la voce di BUONGIORNO TRANSILVANIA! ???Il 2° programma mattutino preferito della Transilvania…che presto scivolerà al 3° se non aggiornano il loro formato. ???? Dee è una zombie abituale apparsa in Halloween, The Haunted World of El Superbeasto, The Lords of Salem e, più recentemente, 3 From Hell. ??? #themunsters #robzombie #deewallace

Signore e signori, vi presento un nuovo casting direttamente dal set di THE MUNSTERS nel bellissimo centro di Budapest… Jeremy Wheeler alias MR. GATEMAN, il capo di Herman presso l’unico GATEMAN, GOODBURY e GRAVES FUNERAL PARLOR?la più bella impresa di pompe funebri di tutta Mockingbird Heights. ? Non lasciarti ingannare da quel sorriso vincente…è un uomo cupo per un lavoro cupo. ?#themunsters #robzombie #munstermonday

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 26 aprile 2022

Oggi la nostra famiglia Munster dice addio a Robert Morse alias Grampa Munster di Here Come The Munsters del 1995. ?????????????? #themunsters

?CASTING NEWS!?Direttamente dal set di THE MUNSTERS nel bellissimo centro di Budapest, vi presento il fratello lupo mannaro di Lily, LESTER, interpretato da TOMAS BOYKIN. ? Sono sicuro che molti di voi potrebbero riconoscere Tomas dalla sua apparizione in 3 From Hell nei panni di Derek Zoom, un sostenitore vocale di Spaulding. ? Preparati per Lester. Ti farà urlare dalle risate. ?#themunsters #robzombie

Nuove foto dal set pubblicate il 5 maggio 2022

 

? Dopo un’altra lunga notte di riprese di THE MUNSTERS è finita per il nostro nuovo amico Sylvester McCoy! ? So che lo amerete come IGOR. È un’aggiunta perfetta al nostro nuovo pazzo mondo di Dei e Mostri. ????? #themunsters #robzombie #sylvestermccoy #drwho #anewworldofgodsandmunsters

? Molti di voi me lo stanno chiedendo…. “E Marilyn?” Bene, eccola! PAT PRIEST è ora ufficialmente parte del nuovo film MUNSTERS. ? Per una volta le voci sono vere. ????#themunsters #robzombie #patpriest

Nuove foto dal set pubblicate l’8 maggio 2022

 

?Saluti da Budapest! ?Inizia il fine settimana con la mia personale squadra di mostri… Intendo Munster Squad! ? Scava questi 3 ghoul groovy! ? #themunsters #robzombie #sherimoonzombie #jeffdanielphillips #danroebuck #toanewworldofgodsandmunsters ⚡️⚡️⚡️⚡️

Nuove immagini dal set pubblicate il 17 maggio 2022

Andare al lavoro a piedi. Penso di essere un po’ in anticipo. La banda di Mockingbird Lane sta ancora dormendo. #robzombie #themunsters #budapest??

Questo è un annuncio di fine riprese per una nuova amica del Munster CATHERINE SCHELL alias ZOYA KRUPP. Benvenuti nel nostro nuovo mondo di Dei e Mostri. ? #robzombie #themunsters #catherineschell #space1999

Buon 13 dalla banda al 1313! #themunsters #robzombie #happyfridaythe13th

Un altro giorno, un altro attore annuncia il suo personale  fine riprese. Il buon vecchio @richbrake ha finito con il suo tempo sul set di THE MNSTERS. #themunsters #robzombie #richardbrake #sherimoonzombie #jeffdanielphillips #danroebuck #cassandrapeterson #jorgegarcia #sylvestermccoy #catherineschell

Nuovi video e immagini dal set pubblicati il 28 maggio 2022

 

?Guarda chi è passato oggi sul set di THE MUNSTERS per salutare! Nientemeno che il buon vecchio ZIO GILBERT! ? Ragazzi, sono contento di aver avuto una videocamera e di aver catturato il momento. E’ rimasto in giro fino a pranzo, ha mangiato delle alghe e poi è tornato all’aeroporto. Quel pesce è sempre in movimento. ? #themunsters #robzombie #sherimoonzombie #jeffdanielphillips #unclegilbert #toanewworldofgodsandmunsters

? Questa è una foto che ho scattato quando avevo 14 anni nella casa dei Munsters nel 1979 durante il tour dell’Universal Tram. ? Bene, 43 anni e 6mila miglia dopo ho costruito la mia casa dei Munsters. ? Serve solo a mostrarti…cosa esattamente non sono sicuro, ma qualcosa che immagino. #themunsters #robzombie #toanewworldofgodsandmunsters

 

Rob Zombie: Un altro giorno…un altro Munster. ? Questo è un fine riprese del nostro nuovo amico @pronuncedhorhay. Fidatevi di me, banda, adorereteFLOOP. Il miglior assistente gobbo dai tempi dell’Igor di Marty Feldman. #themunsters #robzombie #jorgegarcia #toanewworldofgodsandmunsters #lost #hurley

Jeff Daniel Phillips: Assolutamente! Onorato di essere stato testimone di questo Re della comicità!??

Una breve clip di Lily e Herman al cimitero che si fanno qualche ritocco prima di tornare alle risate. Devo sempre mantenere quei Munsters come se fossero appena morti. Nota a margine: musica di @zeussproducer . #themunsters #lilyandherman #robzombie #sherimoonzombie #jeffdanielphillips

Molti di voi hanno commentato l’eccellente trucco di Herman e mi hanno chiesto come posso farlo per il mio prossimo cosplay? Bene, ecco i veri segreti di Hollywood! ? Ora puoi essere un vero Herman! #themunsters #robzombie #jeffdanielphillips #alanormsby #moviemonsters

?Beh, non puoi aspettarti che il signor Gateman gestisca l’impresa di pompe funebri da solo. vi mostro i suoi soci nel business della morte… MR. GOODBURY interpretato da Roderick Hill e MR. GRAVES interpretato da Mark Griffith. ? #themunsters #robzombie #toanewworldofgodsandmunsters

Nuova immagine ufficiale pubblicata il 1° giugno 2022

Una nuova immagine ufficiale rivela il presentatore di The Zombo Show insieme al suo marchio di cereali sponsorizzato, Crumble Creature Crackers.  Nell’episodio 22 della seconda stagione de “I Mostri”, Herman s’ingelosisce quando scopre che il nuovo eroe di Eddie è Zombo, il conduttore di uno show tv horror.

?Dopo 56 anni! L’uomo… il mito… la leggenda ritorna! ? L’unico e unico ZOMBO! ? #robzombie #themunsters #zombo #crumblecreaturecrackers

Nuovi video e foto dal set pubblicati il 3 giugno 2022

 

Questo è un annuncio di fine riprese per Zombo! Finalmente del buono e sano intrattenimento. ☠️ Mi fai morire. #robzombie #themunsters #zombo #toanewworldofgodsandmunsters #youkillme

Questo è un annuncio di fine riprese per il buon vecchio zio Gilbert! ? Grazie per aver nuotato e salutato. ? #themunsters #robzombie #sherimoonzombie #jeffdanielphillips #unclegilbert

Nuove foto dal set pubblicate il 9 giugno 2022

 

Dopo una lunga settimana… è venerdì! ? Saluti da Budapest! #themunsters #robzombie #sherimoonzombie #tgif #danroebuck #jeffdanielphillips

 

 

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 30 giugno 2022

 

Rifatevi gli occhi con l’action figure ufficiale di ZOMBO! ? Questa figure sclusiva sarà disponibile solo presso lo stand NECA al San Diego Comic Con 7/20-7/24! ??Questa scatola davvero malvagia di Crumble Creature Crackers è disponibile solo per un tempo limitato allo stand @necaofficial! ? Quando saranno finite, saranno gonzo! ? Arrivate presto perché queste fantastiche figures se ne andranno in fretta! ☠️ #neca #zombo #robzombie #themunsters #sandiegocomiccon

Annunciato un cameo nel film anche per Butch Patrick, attore che nella serie tv I Mostri interpretava il bambino lupo mannaro Eddie Munster.

? Vi state chiedendo Dov’è Eddie? Bene, ve lo dico io! ☠️ Il mio buon amico @the_real_butch_patrick_ è ora in THE MUNSTERS come THE TIN CAN MAN. ? Sono entusiasta di avere un altro Munster originale nel mio nuovo film. Preparatevi per un po’ di divertimento con i robot ?! #robzombie #butchpatrick #themunsters #tincanman

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 20 luglio 2022

 

⚡️ Bene, questo è un annuncio di fine riprese per tutti coloro che sono coinvolti con THE MUNSTERS! Grazie Budapest sei stata fantastica. ? Goditi la tua nuova Mockingbird Lane. ? Prossima fermata l’aeroporto. ? #robzombie #themunsters #danroebuck #sherimoonzombie #jeffdanielphillips #budapesthungar

Dai un’occhiata a queste incredibili figures di Munsters di @necaofficial! ??? Assolutamente in linea con lo stile vintage. ??? Prossimamente! #themunsters #robzombie #necatoys #sherimoonzombie #danroebuck #jeffdanielphillips

La colonna sonora

 

  • Le musiche originali del film sono del compositore Zeuss, che ha composto, prodotto ed eseguito la colonna sonora di 3 From Hell di Rob Zombie e ha collaborato alle musiche e fornito brani alla colonna sonora di 31. Ha anche prodotto e mixato i progetti musicali più recenti di Zombie, tra cui l’album The Electric Warlock Acid Witch Satanic Orgy Celebration Dispenser pubblicato nel 2016 e il duetto di Zombie con Marilyn Manson, “Helter Skelter”. Ha lavorato come produttore, ingegnere del suono e/o mixer con Queensryche, Hatebreed e Demon Hunter e ha prodotto band come All That Remains, Overkill, Suicide Silence, Iced Earth, Whitechapel, Crowbar, Municipal Waste, Soulfly, Chimaira, Six Feet Under, Suffocation e Murderdolls.

TRACK LISTINGS:

Disc 1

1. Disco Vampire 2:04
2. I Got a Million of Them (Jeff Daniel Phillips) 2:05
3. Microbat/Megabat 2:41
4. I Got You Babe (Sheri Moon Zombie & Jeff Daniel Phillips) 3:31
5. It’s Zombo (The Zombo Theme) (Rob Zombie & Sheri Moon Zombie) 1:18
6. Hollyweird 0:41
7. El Vampiro (Rob Zombie) 2:16
8. Gateman, Goodbury and Graves (Rob Zombie) 0:41
9. They Are The Munsters (Rob Zombie) 2:20

Disc 2

1. Welcome to Transylvania 1:53
2. The Count Rises 2:06
3. Lily / Toccata and Fugue in D Minor 0:39
4. The Boneyard Cafe 2:52
5. Do You Like Rats? 0:07
6. Lester and Zoya / Nice Neighborhood 2:19
7. What Do I Look Like a Moron? 0:07
8. Floop and the Shecky Brain 1:16
9. Lily Dreams of Herman 1:33
10. Uranus God of the Sky 0:10
11. Dr. Wolfgang and the Creation Of Herman 4:59
12. Good Morning Transylvania 0:16
13. Breakfast Time 1:07
14. Oh My God He Is Gorgeous 0:14
15. Child of Electricity 2:02
16. For Some Strange Reason 0:06
17. Farewell Comrades 1:14
18. Hermie’s Got a Date 4:05
19. Lily Thinks I’m a Swinger 0:11
20. Herman at the Castle 1:57
21. A Simple Country Boy 2:14
22. I’m Just a Regular Gal 0:05
23. Cemetery Stroll / Devils Island 2:39
24. Husband Spell 1:35
25. Dancing Monkey 1:30
26. Lily’s Coffin 1:15
27. The Wedding 2:52
28. What a Fun Town 0:21
29. Paris 1:29
30. A Complete Numbskull 1:45
31. There’s Only One Thing Left to Do 1:14
32. Lord Grimsby 0:13
33. Bottoms Up 1:42
34. Transylvania Flight 666 2:39
35. The Last Shirley Temple 1:02
36. 150 Is the New 100 0:11
37. Mockingbird Heights 0:47
38. Now What? 1:15
39. And the Winner Is… 1:42
40. Halloween Boogie 0:31
41. I Really Like That Mr. Gateman 0:12
42. What a Crummy Day 2:11
43. Knock’em Dead 0:09
44. It’s a Freakshow 1:47
45. I Think We’ve Been Invaded 0:12
46. I’m Rich 1:13
47. The Munsters Opening Theme 0:33

La colonna sonora di “The Munsters” è disponibile su Amazon.

Foto e poster

Ultime notizie su Netflix

Tutto su Netflix →