Tramite Amicizia: trailer e anticipazioni del nuovo film di Alessandro Siani al cinema dal 14 febbraio

Tutto quello che c’è da sapere su “Tramite Amicizia”, la nuova commedia di Alessandro Siani con Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase nei cinema a San Valentino con 01 Distribution.

Dal 14 febbraio arriva nei cinema d’Italia con 01 Distribution Tramite Amicizia, la nuova commedia diretta e interpretata da Alessandro Siani, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano con Rai Cinema.

Tramite Amicizia – Trama e cast

La trama ufficiale: Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto… Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?

Il cast è completato da Yari Gagliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni, Valeria Angione, Teresa Del Vecchio, Pippo Santonastaso e Debora Villa.

Tramite Amicizia – Trailer e video

Curiosità sul film

  • Alessandro Siani dirige il film da una sua sceneggiatura scritta con Gianluca Ansanelli (Chi ha incastrato Babbo Natale?) in collaborazione con Fabrizio Testini (il Primo Natale).
  • Il team che ha supportato Alessandro Siani dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Tani Canevari (Chi ha incastrato Babbo Natale?), la montatrice Valentina Mariani (Mister Felicità), la scenografa Cristina Bartoletti (La California) e la costumista Eleonora Rella (Il giorno più bello del mondo).
  • Le riprese si sono svolte principalmente a Ferrara per concludersi a Parigi in Francia.
  • Il film è una produzione IIF – Lucisano Media Group, Rai Cinema, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna ed Emilia-Romagna Film Commission.
  • Le musiche originali del film sono di Umberto Scipione (Benvenuti al Sud, Bnevenuti al Nord, Un boss in salotto, Sotto una buona stella). Scipione e Alessandro Siani sono alla loro sesta collaborazione dopo Il principe abusivo, Si accettano miracoli, Mister Felicità, Il giorno più bello del mondo e Chi ha incastrato Babbo Natale?.

Foto e poster

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →