Trolls 3: trailer italiano e anticipazioni del sequel d’animazione Dreamworks

Tutto quello che c’è da sapere su “Trolls 3 – Tutti Insieme”, il nuovo capitolo del franchise musical campione d’incassi di DreamWorks Animation al cinema per Natale.

Di Pietro Ferraro  

A Natale, preparatevi a una riunione di famiglia ricca di azione, di star e di colori come non mai, con il ritorno di Anna Kendrick e Justin Timberlake per il nuovo capitolo del franchise musical campione d’incassi della DreamWorks Animation: Trolls 3 – Tutti Insieme.

Trolls 3 – Trama e cast

La trama ufficiale: Dopo due film all’insegna della vera amicizia e del continuo flirt, Poppy (Anna Kendrick) e Branch (Justin Timberlake) sono ora ufficialmente, finalmente, una coppia (#broppy)! Man mano che si legano sempre di più, Poppy scopre che Branch ha un passato segreto. Faceva parte della sua boyband preferita, la BroZone, insieme ai suoi quattro fratelli: Floyd (Troye Sivan, cantante elettropop nominato ai Golden Globe), John Dory (Eric André; Sing 2), Spruce (Daveed Diggs, vincitore del Grammy; Hamilton) e Clay (Kid Cudi, vincitore del Grammy; Don’t Look Up). I BroZone si sono sciolti quando Branch era ancora un bambino, così come la sua famiglia, e da allora Branch non ha più visto i suoi fratelli. Ma quando Floyd, il fratello di Branch, viene rapito a causa del suo talento musicale da una coppia di malvagie popstar – Velvet (Amy Schumer, vincitrice dell’Emmy; Trainwreck) e Veneer (Andrew Rannells, vincitore di un Grammy e candidato ai Tony; The Book of Mormon) – Branch e Poppy intraprendono un viaggio straordinario ed emozionante per riunire gli altri fratelli e salvare Floyd da un destino ancora peggiore dell’oscurità della cultura pop.

Con la caratteristica carica di gioia psichedelica di Trolls, composta da hit pop nuove e classiche, “Trolls 3 – Tutti Insieme” è interpretato da un folgorante cast di superstar musicali e comiche nei panni dei nuovi personaggi del franchise, tra cui la quattro volte candidata ai Grammy e vincitrice di un Latin Grammy Camila Cabello (Cenerentola) nel ruolo di Viva, Zosia Mamet (The Flight Attendant) nel ruolo di Crimp e l’icona drag RuPaul Charles, che ha vinto 12 Emmy, nel ruolo di Miss Maxine. Il cast storico include la candidata Grammy, Emmy e Golden Globe Zooey Deschanel nel ruolo di Bridget, Christopher Mintz-Plasse nel ruolo di Gristle, il duo Icona Pop di Aino Jawo & Caroline Hjelt nel ruolo di Satin e Chenille, il vincitore del Grammy Anderson Paak nel ruolo di Prince D, il comico Ron Funches nel ruolo di Cooper, il candidato ai SAG Kunal Nayyar nel ruolo di Guy Diamond e la leggenda del Saturday Night Live Kenan Thompson, vincitore Emmy, nel ruolo di Tiny Diamond.

Trolls 3 – Trailer e video

Curiosità sul film

  • Trolls 3 – Tutti Insieme è diretto dal regista Walt Dohrn e dalla produttrice Gina Shay, ed è co-diretto da Tim Heitz (story-artist, Trolls World Tour).
  • Il 9 aprile 2020, Justin Timberlake ha espresso interesse a partecipare ai futuri film di Trolls durante la sua acquisizione di Apple Music, “Spero che realizzeremo, tipo, sette film di Trolls, perché è letteralmente il dono che continua a dare”.

Trolls – Il franchise

Trolls è un franchise multimediale creato da DreamWorks Animation, ispirato alla linea di giocattoli di successo basata sulle bambole Troll create da Thomas Dam. Il franchise è composto da due lungometraggi, Trolls, uscito nel 2016, e Trolls World Tour uscito nel 2020, due speciali televisivi per le vacanze: Trolls Holiday e Trolls: Holiday in Harmony e due serie animate: Trolls – La festa continua!su Netflix e Trolls: TrollsTopia su Hulu e Peacock.

I film DreamWorks Animation Trolls (2016) e Trolls World Tour (2020 ) si sono fatti strada a colpi di musica e balli fino a raggiungere un successo da record, ottenendo una nomination all’Oscar per la Migliore Canzone Originale e alimentando uno dei franchise di intrattenimento più grandi e più amati al mondo.

Il Trolls originale è uscito nel 2016 diretto da Mike Mitchell con Jonathan Aibel e Glenn Berger come sceneggiatori. Il film tratto da un racconto di Erica Rivinoja presenta le voci di Anna Kendrick, Justin Timberlake, Christopher Mintz-Plasse, Zooey Deschanel, Christine Baranski, Russell Brand, James Corden, Ron Funches, Jeffrey Tambor, John Cleese e Gwen Stefani. Il film segue due troll che cercano di salvare il loro villaggio dalla distruzione da parte dei Bergen, creature che si convincono che mangiano i troll gli possa regalare allegria.

Trolls World Tour è uscito nel 2020 diretto da Walt Dohrn, prodotto da Gina Shay e scritto da Jonathan Aibel, Glenn Berger, Elizabeth Tippet, Maya Forbes e Wallace Wolodarsky, da una storia di Aibel e Berger. Il film è interpretato dalle voci di Anna Kendrick, Justin Timberlake, Rachel Bloom, James Corden, Ron Funches, Kelly Clarkson, Anderson .Paak, Sam Rockwell, George Clinton e Mary J. Blige.

I primi due film del franchise hanno incassato complessivamente 396,141,280$ da un budget sommato di 235 milioni. Il sequel Trolls World Tour uscito nel 2020, durante la pandemia di Covid-19, ha incassato solo 49 milioni di dollari a causa della successiva chiusura delle sale fino all’estate 2021.

Trolls 3 – Foto e poster

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →