Stasera in tv: “Un principe quasi azzurro” su Rai 1

Su Rai 1 “Un principe quasi azzurro”, la commedia romantica francese di Philippe Lellouchen con Vincent Perez scritta e prodotta dal regista Luc Besson.

Cast e personaggi

Vincent Perez: Jean-Marc
Vahina Giocante: Marie 2
Jacques Weber: Charles Lavantin
Nicole Calfan: Mireille Lavantin
Chloé Coulloud: Marie 1
Jérôme Kircher: Bertrand
Moussa Maaskri: Samos
Côme Levin: Seb
Judith Siboni: Evelyne
Pierre Laplace: Paysan
Grigori Manoukov: Kotchev
Dominique Lepage: benzinaio
Astrid Veillon. Liliane
Gérard Dubouche. Chef
Ian Fenelon: Concessionario
Cédric Brenner: Gestore della stazione di rifornimento

La trama

Jean-Marc (Vincent Perez), un indaffarato uomo d’affarisulla quarantina tutto concentrato sulla carriera e intento a soddisfare i suoi interessi personali, incontrerà suo malgrado Marie (Chloé Coulloud) che al contrario è uno spirito libero che si lascia andare a ciò che la vita riserra. Tutto sembra opporsi ad una potenziale storia d’amore tra questo uomo d’affari e a questa giovane donna innamorata della libertà e della giustizia. Questi due non avrebbero mai dovuto incontrarsi eppure il destino ha voluto diversamente e la vita dio Jean-Marc perderà per la prima volta perde il controllo sulla sua vita.

Curiosità

  • “Un principe quasi azzurro” è diretto dall’attore e regista israeliano Philippe Lellouchen, alla sua seconda regia dopo la commedia My Best Holidays del 2012. I crediti come attore di Lellouchen includono ruoli in Adrenalina blu – La leggenda di Michel Vaillant, Camping 2 & 3, Sex, Love & Therapy e Benvenuto a Bordo.
  • La sceneggiatura di “Un principe quasi azzurro” è di Luc Besson che è anche produttore del film con la sua società di produzione Europacorp. Besson regista di Nikita, la trilogia Arthur e il popolo dei Minimei, il biopic storico Giovanna d’Arco e i fantascientifici Il quinto elemento, Lucy e Valerian e la città dei mille pianeti, affronta qui la sua prima commedia romantica a tutto tondo, un genere che il regista, specialista in azione e fantasy/fantascienza non ha mai frequentato. Tra i film firmati da Besson nella sola veste di sceneggiatore ricordiamo la trilogia The Transporter, i film della serie Taxxi, il thriller I fiumi di porpora 2 – Gli angeli dell’apocalisse e il film d’azione Taken – Io vi troverò con protagonista Liam Neeson.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Christophe La Pinta (Per sfortuna che ci sei, Goliath, The State of Texas vs. Melissa, Alì Babà e i 40 ladroni). La Pinta ha musicato anche svariate serie tv tra queste Diane, uno sbirro in famiglia, Sulle tracce del crimine e Alice Nevers – Professione giudice.
  • Alla colonna sonora hanno collaborato il duo Kimotion e il compositore francese Charlie Nguyen Kim, entrambi hanno collaborato insieme anche alla colonna sonora del documentario francese I re della truffa (2021)

TRACK LISTINGS:

1. Et moi et moi et moi (Jacques Dutronc) 2:52
2. Mauvaise nouvelle 1:12
3. Shout (C2C Remix) (Bernhoft) 4:11
4. Chez le notaire 1:20
5. Elle va vous détester 1:42
6. Dream Alone (Talisco) 3:16
7. Summer Flings (We Were Evergreen) 3:45
8. Les routiers / Coup de boule 1:08
9. Brown Eyed Girl (Van Morrison) 3:03
10. Marie première fois 2:27
11. La demande en mariage 1:24
12. Don’t Stop (Color On the Walls) (Foster The People) 2:56
13. A la ferme 0:52
14. Tonight (KIM) 3:18
15. Mon jardin 1:23
16. I Know (Irma) 2:45
17. Le baiser 1:26
18. La dispute 1:20
19. Donne moi ta main (KIM) 2:30

La colonna sonora di “Un principe quasi azzurro è disponibile su Spotify.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →