• Film

Una famiglia mostruosa: trailer e tutte le anticipazioni sul film di Volfango De Biasi

Tutto quello che c’è da sapere su “Una famiglia mostruosa”, una parodia horror tutta da ridere nei cinema italiani dal 25 novembre 2021.

Il 25 novembre arriva al cinema Una famiglia mostruosa, la nuova commedia di Volfango De Biasi che strizza l’occhio a Hotel Transylvania, l’immarcescibile Famiglia Addams e il classico televisivo I Mostri aka The Munsters, quest’ultimo diventerà presto un lungometraggio cinematografico diretto da Rob Zombie.

Trama e cast

La trama ufficiale: Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il ragazzo arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. Riusciranno a sopportare l’unione del loro rampollo con una comune mortale?

Il cast del film include Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet e Pippo Franco.

Una famiglia mostruosa – trailer e video

Trailer ufficiale pubblicato il 6 ottobre 2021

1

Curiosità

  • Il regista Volfango De Biasi ha diretto anche Come tu mi vuoi (2007), Un Natale stupefacente (2014), Natale col boss (2015) e L’agenzia dei bugiardi (2019).
  • Volfango De Biasi dirige il film da una sua sceneggiatura scritta in collaborazione con Filippo Bologna (Perfetti Sconosciuti), Tiziana Martini (Natale col Boss) e Alessandro Bencivenni (Un Natale stupefacente).
  • Il team che ha supportato Volfango De Biasi dietro le quinte ha incluso il montatore Stefano Chierchié (L’Agenzia dei Bugiardi), il costumista Alberto Moretti (Come un Gatto in Tangenziale), lo scenografo Giuliano Pannuti (Un Natale stupefacente) e il direttore della fotografia (Nessuno come noi).
    Roberto Forza
  • Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – una società di Lucisano Media Group – con Rai Cinema.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Michele Praga (Addio Fottuti Musi Verdi, L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, Il cattivo poeta, Freaks Out). Braga e il regista Volfango De Biasi hanno collaborato anche per Come tu mi vuoi, Iago, Un Natale stupefacente, Nessuno come noi e L’agenzia dei bugiardi.

Foto e poster