Home Notizie Stasera in tv: “Una famiglia senza freni” su Rai 3

Stasera in tv: “Una famiglia senza freni” su Rai 3

Rai Tre stasera propone “Una famiglia senza freni”, commedia del 2016 di Nicolas Benamou con José Garcia, André Dussollier e Caroline Vigneaux.

18 Agosto 2021 07:25

Cast e personaggi

José Garcia: Tom
André Dussollier: Ben
Caroline Vigneaux: Julia
Charlotte Gabris: Melody
Vincent Desagnat: Sergente Besauce
Josephine Callies: Lison
Stylane Lecaille: Noé
Jérôme Commandeur: Danieli
Ingrid Donnadieu: Poliziotto Vignali
Vladimir Houbart: Jacky
Harrison Arevalo: Juan
Philippe Laudenbach: Signor Château-Chantelle
Béatrice Costantini: Signora Château-Chantelle
Jérôme Lenôtre: Il padre dal concessionario
Sissi Duparc: La madre dal concessionario
Mathieu Barbet: L’inserviente
Bernard Cherqui; Poliziotto Ping-Pong
Christian Hening: Agente di polizia
Hortense Gélinet: Giornalista BFMTV
Rachid M’Barki: Giornalista BFMTV
Béatrice Michel: La clocharde
Louiza Arriouache: La gitana
Florence Foresti: Capitano Peton
Amin Harfouch: Gitano

La trama

Il chirurgo plastico Tom parte per le vacanze con la moglie Julia e i figli su un’automobile nuova fiammante. L’inattesa presenza di nonno Ben, il padre di Tom, suscita il malumore di Julia e provoca parecchio scompiglio. Come se non bastasse, il motore del veicolo ha un malfunzionamento e la famiglia si ritrova sull’automobile che viaggia impazzita sull’autostrada a centosessanta chilometri orari e con i freni bloccati.

Curiosità

  • Il regista Nicolas Benamou ha diretto anche le commedia Babysitting – Una notte che spacca, il sequel Babysitting 2 e Mystère à Saint-Tropez con protagonista Christian Clavier.
  • “Una famiglia senza freni” è scritto da Frédéric Jardin (Sleepless – Il giustiziere) & Fabrice Roger-Lacan (I ragazzi di Timpelbach) in collaborazione con il regista Nicolas Benamou.
  • Il protagonista José Garcia (Tom) ha recitato anche in Cannibal love – Mangiata viva, Hotel cinque stelle, Asterix alle Olimpiadi, Now You See Me – I maghi del crimine e Bastille Day – Il colpo del secolo.
  • Le musiche originali del film sono di Maxime Desprez & Michaël Tordjman, il duo insieme ha musicato anche Babysitting – Una notte che spacca, Babysitting 2, Alibi.com, Un figlio all’improvviso, Sposami, stupido! e La felicità degli altri.
  • La colonna sonora include i brani “Wake Me Up Befor You Go-Go” degli Wham!, “Some Like It Tight” di MiMA, “Down The Road” di C2C, “Le quattro stagioni – Autunno” di Antonio Vivaldi, “At Last!” di Etta James.