Home Notizie Us Again: prima immagine ufficiale del nuovo cortometraggio Disney Animation

Us Again: prima immagine ufficiale del nuovo cortometraggio Disney Animation

Disney Animation ha reso disponibile una prima immagine ufficiale di Us Again, nuovo corto animato che debutterà con Raya e l’ultimo drago.

15 Febbraio 2021 21:23

Disney Animation ha reso disponibile una prima immagine ufficiale di Us Again, un nuovissimo cortometraggio animato che debutterà nelle sale insieme al film d’animazione Raya e l’ultimo drago.

‘ultimo drago nuovo spot tv per il Super Bowl 2021
Leggi anche:
Raya e l'ultimo drago: nuovo spot tv per il Super Bowl 2021

Il sito Collider riporta che “Us Again” è “una storia raccontata interamente senza dialoghi e impostata su una colonna sonora originale funk e soul che ricorda la metà degli anni ’60. Us Again è ambientato in una città vibrante che pulsa di ritmo e movimento, dove un uomo anziano e la sua giovane moglie riaccendono la loro passione giovanile per la vita e l’un l’altro in una notte magica. Gli anni svaniscono mentre la gioia di ballare li spinge attraverso l’eccitante paesaggio urbano della loro giovinezza e fa rivivere bei ricordi e ambizioni”.

A bordo per la parte musicale i pluripremiati coreografi e ballerini di fama mondiale Keone & Mari (noti per il video musicale di Justin Bieber “Love Yourself”, World Of Dance della NBC, BTS, Billie Eilish, Ed Sheeran, Flying Lotus e Kendrick Lamar) insieme all’acclamata compositrice Pinar Toprak (i film Loch Ness – Il risveglio del mostro e Captain Marvel, le serie tv Stargirl e Krypton e il videogame Fortnite).

Il nuovo cortometraggio cinematografico arriva a cinque anni dall’uscita di Testa o cuore (Inner Workings), corto animato diretto da Leo Matsuda e proiettato per la prima volta nel 2016 in abbinamento al film d’animazione Oceania.

Il corto è diretto da Zach Parrish animatore di lunga data in forza a Disney Animation, i suoi crediti includono Rapunzel, Frozen II, Ralph spacca Internet, Oceania, Zootropolis, Big Hero 6 e Ralph Spaccatutto. Sempre in veste di animatore Parrish ha collaborato anche agli effetti visivi dei lungometraggi live-action Aiuto vampiro, Alieni in soffitta, La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, L’incredibile Hulk e Alvin Superstar. “Us Again” è il quarto corto animato diretto da Parrish dopo Carried Away, Bananas e Paddles un episodio dell’antologia Short Circuit.

“Us Again” è prodotto da Brad Simonsen (Big Hero 6, Zootropolis, Ralph spacca internet) e prodotto da Jennifer Lee, direttore creativo dei Walt Disney Animation Studios.

Il regista e animatore Zach Parrish sul collaborare con Keone & Mari: Lavorare con Keone e Mari è stata la chiave per far funzionare questo film. Fin dall’inizio, sapevo che volevo che questo film fosse guidato dalla musica. E ho sentito che la danza è un linguaggio universale che può essere tradotto in qualsiasi cultura. Mi piaceva che il loro stile di danza fosse fatto per l’animazione e che ci fosse questa connessione genuina, onesta e organica tra loro perché erano in realtà una coppia sposata nella vita reale. La storia stessa è stata ispirata dai miei nonni, che hanno affrontato l’invecchiamento in modi diversi, insieme ai miei limiti fisici nel praticare sport derivanti dall’età e dagli infortuni. Ho iniziato a pensare a come qualcuno potrebbe guardare il mondo in modo diverso man mano che le cose cambiano e invecchiano.

“Us Again” debutterà nelle sale il 5 marzo e successivamente sarà disponibile su Disney+ a giugno.