Home Trailer Youth – La Giovinezza: nuovo trailer senza censure del film di Paolo Sorrentino

Youth – La Giovinezza: nuovo trailer senza censure del film di Paolo Sorrentino

Youth – La Giovinezza: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Paolo Sorrentino nei cinema italiani dal 20 maggio 2015.

pubblicato 18 Maggio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 02:01

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 20 maggio approda nei cinema Youth – La Giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino reduce dall’Oscar per il miglior film straniero ricevuto per La grande bellezza.

Il film vede protagonisti i veterani Michael Caine e Harvey Keitel nei panni di due anziani artisti (un compositore in pensione e un cineasta ancora in attività) che consapevoli che il loro tempo va esaurendosi decidono di affrontarlo insieme in una sorta di “ritiro”. Il luogo prescelto è un albergo calato in uno scenario bucolico in cui il tempo appare sospeso e il futuro si riflette solo nelle persone che circondano i due uomini, ma ben presto il presente tornerà prepotentemente a bussare alla porta dei due che nonostante la loro reticenza non potranno far finta di nulla.

Il cast del film include anche Rachel Weisz, Paul Dano e il due volte premio Oscar Jane Fonda.

Youth – La Giovinezza: nuovo full trailer del film di Paolo Sorrentino

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo full trailer di Youth – La Giovinezza, film che segna il ritorno di Paolo Sorrentino alla regia dopo l’Oscar per La grande bellezza.

Nel cast il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, il due volte premio Oscar Jane Fonda.

Il film è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera che si avvale del contributo del Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, del sostegno del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio, del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione del Veneto e del supporto di Eurimages.

Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, David Lang la musica, Ludovica Ferrario la scenografia, Carlo Poggioli i costumi.

La trama ufficiale:

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile.

Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi.

Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Youth – La Giovinezza: primo trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la sfilza di riconoscimenti ricevuti per il suggestivo La grande bellezza, tra cui Golden Globe, BAFTA e uno strameritato Oscar come miglior film straniero, il regista Paolo Sorrentino torna dietro la macchina da presa per Youth – La Giovinezza, un nuovo film di cui oggi vi possiamo proporre una prima immagine ufficiale e un primo promettente teaser trailer.

Un minuto pregno capace di condensare all’ennesima potenza lo stile inconfondibile di un regista che fa dell’immagine pura suggestione visiva.

Nel cast il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano e il due volte premio Oscar Jane Fonda.

YOUTH – La giovinezza è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera.

Il film arriva nei cinema italiani a Maggio 2015 distribuito da Medusa Film.

La Giovinezza di Paolo Sorrentino: via alle riprese – uscita in sala nella primavera del 2015

Vinto il Premio Oscar poco più di due mesi fa, Paolo Sorrentino non si è certamente seduto sugli allori. Anzi. Sono infatti iniziate ufficialmente le riprese de “La Giovinezza“, suo secondo film in lingua inglese con un cast che definire da Academy è dire poco. Si troveranno infatti sul set il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano e il due volte premio Oscar Jane Fonda.

Riprese che avranno luogo tra Italia, Svizzera e Inghilterra. «La giovinezza» è una coproduzione tra questi 3 Paesi, che vede la Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; la C-Films per la Svizzera; la Bis Films e Pathé per la Francia; e la Number 9 Films per l’Inghilterra. Medusa Film, come al solito, distribuirà il film nei cinema nostrani, mentre le vendite internazionali saranno a cura di Pathé International.

Il film è stato ideato e scritto da Paolo Sorrentino. Luca Bigazzi firmerà la fotografia, David Lang le musiche, Ludovica Ferrario la scenografia, Carlo Poggioli i costumi, Cristiano Travaglioli il montaggio. Uscita prevista nella primavera del 2015. Insomma, giusto in tempo per Cannes del prossimo anno?

“In The Future” diventa “La Giovinezza” – Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano per il nuovo film di Paolo Sorrentino

71st Annual Golden Globe Awards - Show

Vinto tutto quel che c’era da vincere con La Grande Bellezza, vedi Premio Oscar, Golden Globe, Bafta, EFA e Nastri d’Argento, Paolo Sorrentino prepara il ritorno sul set grazie a “In the Future“, suo settimo film che ha cambiato titolo in “La Giovinezza“. Per il regista campano sarà la seconda pellicola in lingua inglese dopo il poco riuscito This Must Be the Place, e con un due volte Premio Oscar come protagonista, ovvero l’81enne Michael Caine.

L’attore britannico, che è recentemente tornato al fianco di Christopher Nolan grazie ad Interstellar, vestirà i panni dell’ottantenne Fred Ballinger, compositore e direttore d’orchestra che trascorre una vacanza in un hotel ai piedi delle Dolomiti. Qui, un giorno, al maestro viene chiesto di tornare a dirigere…

Altre informazioni sulla misteriosa trama non se ne hanno, se non fosse che al già ricco cast si sono aggiunti Harvey Keitel e Paul Dano. 75 anni tra pochi giorni, il primo è stato nominato agli Oscar nel 1991, grazie a Bugsy, mentre Dano, 30 anni a giugno, ha solo sfiorato la candidatura nel 2007, grazie a Il Petroliere. Ci piace immaginare che a presentare Keitel a Sorrentino sia stato Scorsese, estimatore del nostro regista e ‘scopritore’ dell’Harvey attore.

Sconosciuti i ruoli che i due andranno ad interpretare, per un film che a detta di IMDB avrebbe imbarcato anche Rachel Weisz, Premio Oscar nel 2006 grazie a The Constant Gardener – La cospirazione. Su quest’ultimo nome, va detto, non ci sono però conferme dirette. Sceneggiato dallo stesso regista de Il Divo, La Giovinezza andrà incontro alle riprese entro la fine di maggio, in modo da poter uscire entro il 31 dicembre e puntare agli Oscar del 2015? Difficile a dirsi, perché così facendo perderebbe il lungo e ricco treno di Festival sparsi in giro per il mondo, Cannes e Venezia in testa.

Una volta concluse le riprese, Sorrentino potrà poi dedicarsi alla serie tv Sky “The Young Pope“, da lui sceneggiata e diretta.