Amazon Prime VideoDocumentario
Home Video Connected: trailer del documentario sull’Intelligenza Artificiale (su Prime Video e Apple TV dal 23 febbraio)

Connected: trailer del documentario sull’Intelligenza Artificiale (su Prime Video e Apple TV dal 23 febbraio)

BIP lancia Connected, il documentario che racconta il viaggio sul potere trasformativo dell’intelligenza artificiale e la sua capacità di ridefinire l’essenza dell’umanità.

16 Febbraio 2024 11:15

BIP, multinazionale di consulenza, lancia Connected, il documentario che racconta il viaggio sul potere trasformativo dell’intelligenza artificiale e la sua capacità di ridefinire l’essenza dell’umanità. Il film, che segna l’ingresso di BIP nel settore audiovisivo, è distribuito da Direct To Digital dal 23 febbraio sulle piattaforme Prime Video e Apple TV in 74 Paesi del mondo.

BIP lancia Connected, il documentario che racconta il viaggio sul potere trasformativo dell’intelligenza artificiale - Su Amazon Prime Video e Apple TV
Leggi anche:
Connected: trailer e anteprima a Milano del documentario sull'Intelligenza Artificiale (su Prime Video e Apple TV dal 23 febbraio)

La regista e sceneggiatrice Simona Calo e l’autore e produttore Luca Monaco, Global Head of Creative & Production di BIP, hanno realizzato un film dalla struttura composita, che racconta il rapporto simbiotico tra l’umanità e la tecnologia, in cui i loro destini intrecciati plasmano il corso del nostro futuro collettivo.

La trama alterna interviste con esperti del mondo accademico, del business, della politica, della creatività e della medicina, alla storia di un musicista che si trova ad affrontare una questione cruciale che potrebbe ridefinire il suo futuro professionale. L’intelligenza artificiale segnerà la fine della sua carriera o gli permetterà di esplorare nuovi orizzonti creativi?

“Connected” parte dall’assunto che la tecnologia ricopra un ruolo centrale nella vita di ciascun individuo, estendendosi alla sfera sociale, lavorativa e domestica, a differenza delle epoche passate. Dal punto di vista etico, è cruciale affrontare il divario generazionale, poiché oggi non tutti hanno la stessa accessibilità agli strumenti tecnologici. Il documentario propone una visione olistica, basata sulla collaborazione e il sostegno reciproco, soprattutto per chi è più vulnerabile ai cambiamenti. In un contesto così trasformativo, diventa imperativo per l’umanità assicurare la massima inclusione e neutralizzare i potenziali esiti negativi.