Home Video Io sono tuo padre: trailer ufficiale italiano del film con Omar Sy (Al cinema dal 24 agosto)

Io sono tuo padre: trailer ufficiale italiano del film con Omar Sy (Al cinema dal 24 agosto)

Guarda il trailer ufficiale italiano di “Io sono tuo padre” (Tirailleurs), il dramma di guerra con protagonista Omar Sy nei cinema italiani dal 24 agosto 2023 con Altre Storie & Minerva Pictures.

25 Luglio 2023 09:36

Dopo la tappa al Festival di Cannes, nella sezione Un Certain Regard, dal 24 agosto nei cinema italiani con Altre Storie & Minerva Pictures Io sono tuo padre (Tirailleurs) di Mathieu Vadepied con Omar Sy nel ruolo di attore e produttore. Il film, ambientato durante la Prima Guerra mondiale, racconta la storia dei soldati senegalesi reclutati dalla Francia per combattere al fronte, ma soprattutto l’intenso rapporto tra un padre e un figlio.

La trama ufficiale: Il film è ambientato nel 1917, durante la Prima Guerra Mondiale, quando truppe ‘senegalesi’ formate da soldati provenienti dal Senegal e dal resto dell’Africa combattevano al fianco dell’esercito francesce. È la storia di un padre, il senegalese Bakary Diallo (Omar Sy) e del figlio Thierno (Alassane Diong) costretti ad affrontare una guerra che metterà a dura prova il loro forte legame. Inviati al fronte, padre e figlio dovranno affrontare insieme la guerra. Animato dall’ardore del suo capitano che vuole condurlo nel cuore della battaglia, Thierno dovrà emanciparsi e diventare un uomo. Ma Bakary farà di tutto per evitare che suo figlio combatta e per riportarlo a casa sano e salvo. Un film che racconta un evento storico, poco conosciuto, che ha segnato molte generazioni anche in Africa dove interi villaggi furono privati della loro linfa vitale e allo stesso tempo un film intimista, un racconto privato ma ‘universale’, sull’amore di un padre verso suo figlio.
Continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast di “Io sono tuo padre” include anche Jonas Bloquet, Bamar Kane, Alassane Sy, Aminata Wone, François Chattot, Clément Sambou, Oumar Sey, Léa Carne, Aristide Tarnagda, Indjai Caramo, Souleymane Bah, Jordan Gomis, Renaud Calvet, Nicolas Djermag, Fatimata Diallo.