Home Curiosità Javier Bardem abbandona ‘Nine’

Javier Bardem abbandona ‘Nine’

L’affascinante attore spagnolo si è chiamato fuori dal progetto e non lo vedremo nell’atteso musical “Nine” diretto da Rob Marshall. Javier Bardem avrebbe dovuto vestire i panni del protagonista Guido Contini, regista in crisi attorno al quale ruota l’intera vicenda, ispirata a “8 1/2” di Fellini e basata sul suo rapporto con le donne che

di simona
2 Maggio 2008 07:35

Javier Bardem L’affascinante attore spagnolo si è chiamato fuori dal progetto e non lo vedremo nell’atteso musical “Nine” diretto da Rob Marshall.

Javier Bardem avrebbe dovuto vestire i panni del protagonista Guido Contini, regista in crisi attorno al quale ruota l’intera vicenda, ispirata a “8 1/2” di Fellini e basata sul suo rapporto con le donne che lo circondano: la moglie Luisa (Marion Cotillard), la produttrice Liliane La Fleur, l’amante Carla (Penelope Cruz), la musa Claudia e lo spirito della madre morta (Sophia Loren). Dame Judi Dench e Nicole Kidman sono tuttora in trattative per i ruoli della produttrice e della musa Claudia. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre, resta da vedere chi prenderà il posto di Bardem.

Pare che il povero Javier sia esausto per aver lavorato troppo in quest’ultimo periodo. Per questa ragione, fanno sapere i suoi portavoce, l’attore avrebbe intenzione di prendersi un anno sabbatico per ricaricare le batterie lontano dai set. Di recente, Javier Bardem ha rinunciato anche ad un altro ruolo, quello in “Tetro” di Francis Ford Coppola.

Fonte: Variety