Home Notizie FIlm 2013/2014: sequel confermato per Non aprite quella porta 3D – Dark Universe per Guillermo Del Toro – trovato un regista per The Houdini Box – Mark Romanek abbandona Cindarella

FIlm 2013/2014: sequel confermato per Non aprite quella porta 3D – Dark Universe per Guillermo Del Toro – trovato un regista per The Houdini Box – Mark Romanek abbandona Cindarella

La Dark Universe si farà. Parola di Guillermo Del Toro

pubblicato 9 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:48

Texas Chainsaw 4: era ovvio, visto l’ottimo weekend d’apertura negli Usa, ma ora è ufficiale. Non aprite quella porta 3D avrà un capitolo 2. L’ennesimo della saga Leatherface. Fatti due conti in sala, la Millenium Films ha annunciato il sequel della pellicola, con il via alle riprese entro la fine dell’anno. Tobe Hooper, padre del titolo originale, rimarrà tra i produttori, insieme a Mark Burg, Avi Lerner, Trevor Short, John Thompson, Danny Dimbort, Lati Grobman e Carl Mazzocone. Se sarà sequel, reboot o prequel di non si sa quale capitolo per ora nessuno può dirlo, ma ci sarà un altro Non aprite quella Porta. 3D.

Mark Romanek abbandona Cindarella: una doccia fretta inattesa e fastidiosa. Mark Romanek, regista dello splendido Never Let Me Go, ha abbandonato la regia di Cindarella, nuova Cenerentola in live action made in Disney. Immancabili, infatti, le divergenze creative. La visione del regista sarebbe stata troppo cupa per la major, tanto da obbligare le due parti a dirsi addio. Sceneggiato da Chris Weitz, Cindarella dovrebbe ‘aggiornare’ la celebre fiaba, coinvolgendo il Principe Azzurro in un matrimonio di tipo ‘politico’. Se nei mesi scorsi si erano fatti i primi nomi del cast, con Cate Blanchett nei panni della matrigna e Saoirse Ronan, Alicia Vikander e Gabriella Wilde in corsa per il ruolo di Cenerentola, con l’addio di Romanek tutto torna in alto mare.



Dark univers per Guillermo Del Toro: l’uomo dai mille progetti ne sforna uno inedito e particolarmente curioso. In arrivo con Pacific Rim, Guillermo Del Toro ha infatti annunciato la nascita di un nuovo cinecomic, Dark Universe, legato alla DC Comics e con al suo interno un gruppo di supereroi della Justice League Dark. “Ci sto lavorando proprio ora. Sto scrivendo il soggetto e siamo in trattative con uno sceneggiatore molto bravo. Le persone saranno molto felici quando sapranno chi abbiamo scelto. Ci ho messo un po’ a convincerlo, ma sapevo che era la persona perfetta per questo lavoro. Speriamo di realizzare il film in tempi brevi. Avevo iniziato a pensare al film prima che venisse realizzato The Avengers. La produzione era elettrizzata all’idea di occuparsi della Justice League e di creare un universo coerente con i personaggi DC Comics. La compagnia ha due pilastri, Superman e Batman, che sono punti di partenza su cui costruire un universo immenso“. Tra i tanti protagonisti della pellicola troveremo Swamp Thing, The Demon, John Constantine, Deadman, The Spectre e della coppia padre/figlia Zatara e Zatanna, per l’ennesimo progetto firmato Del Toro. In uscita nel 2015?

The Houdini Box: archiviato lo splendido Hugo Cabret, The Houdini Box, altro romanzo scritto da Brian Selznick, prepara lo sbarco in sala. A detta di Variety, la pellicola ha finalmente trovato il suo regista e sceneggiatore, ovvero l’esordiente Kealan O’Rourke, particolarmente apprezzato soprattutto nel mondo dei cortometraggi. Al centro della trama Victor, illusionista che prova a ripetere i numeri magici dello straordinario Houdini, ma senza riuscirci. Fino a quando, incredibilmente, incontra il suo idolo e lo implora di spiegargli i suoi segreti. Peccato che una scatola chiusa misteriosa sia l’unica risposta, tanto da costringere Victor a chiedersi: conterrà i segreti dei più famosi trucchi magici mai realizzati?