Venezia 65: Luca Argentero, Isabella Ragonese, Andrea Miglio Risi e Valentina Lodovini riceveranno il premio Biraghi

Isabella Ragonese

Saranno straordinariamente quattro i giovani talenti che venerdì 5 settembre, nell'ambito della 65esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, riceveranno il premio Guglielmo Biraghi 2008 assegnato da Sngci (sindacato giornalisti cinematografici italiani): Luca Argentero e Isabella Ragonese, Andrea Miglio Risi e Valentina Lodovini.

Luca Argentero si è fatto notare dopo Saturno contro in Lezioni di cioccolato; Isabella Ragonese è stata la scoperta di Tutta la vita davanti; Andrea Miglio Risi con Lezioni di volo e Grande, grosso e Verdone. Infine, Valentina Lodovini ha confermato ne La giusta distanza un talento già dimostrato con L'amico di famiglia.

ll Premio Biraghi che il Sngci promuove ormai tradizionalmente al Lido ha per la stampa e per il cinema italiano, ma anche per Venezia, un valore particolare. Guglielmo Biraghi, grande amico del cinema, critico curioso e molto amato, direttore della Mostra (dopo molti anni alla guida del Festival di Taormina) è stato un autentico talent scout del miglior cinema di qualità.

Fonte: AdnKronos

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: