Home Curiosità Cult de sac film series awards 8. E’ a sorpresa Ritorno al futuro la migliore serie cinematografica secondo Cineblog

Cult de sac film series awards 8. E’ a sorpresa Ritorno al futuro la migliore serie cinematografica secondo Cineblog

Si è conclusa la serie di sondaggi dedicati all’elezione delle migliori serie cineatografiche dal 1960 ad oggi. Ha vinto a sorpresa e con pochissimo scarto la saga di Ritorno al futuro. A sorpresa perchè nel primo girone eliminatorio, Ritorno al futuro era arrivato alle spalle de Il signore degli anelli. Hanno avuto la meglio, dunque,

31 Luglio 2008 08:33

Doc Emmet Brown, Marty McFly

Si è conclusa la serie di sondaggi dedicati all’elezione delle migliori serie cineatografiche dal 1960 ad oggi. Ha vinto a sorpresa e con pochissimo scarto la saga di Ritorno al futuro. A sorpresa perchè nel primo girone eliminatorio, Ritorno al futuro era arrivato alle spalle de Il signore degli anelli. Hanno avuto la meglio, dunque, gli estimatori di Doc Emmett Lathrop Brown, di Marty McFly e della leggendaria macchina del tempo DeLorean.

Battuto anche il Padrino, una trilogia di notevole spessore (basti pensare agli attori che vi hanno preso parte: Brando, Pacino, De Niro, Robert Duvall, Diane Keaton…) e battuto anche Star Wars una saga che vanta ancora tantissimi estimatori e che avrà persino un clone in versione animata.

Da segnalare la buonissima posizione di due serie italiane: Amici miei e Fantozzi. Nella pagina seguente la classifica delle migliori serie cinematografiche secondo Cineblog e 2 vintage trailer di Ritorno al futuro.

L’ordine di classifica è quello uscito dal sondaggio finale, i voti totali tra parentesi si riferiscono alla somma dei voti ottenuti nelle tre fasi eliminatorie.

1. Ritorno al futuro (107 voti totali)
2. Il signore degli anelli (101 voti totali)
3. Star Wars (94 voti totali)
4. Il padrino (41 voti totali)
5. Indiana Jones (52 voti totali)
6. I pirati dei Caraibi (28 voti totali)
7. Fantozzi (24 voti totali)
8. Amici miei (16 voti totali)
9. Matrix (29 voti totali)
10 Alien (28 voti totali)
11 Terminator (17 voti totali)
12 American pie (11 voti totali)
13 Saw (33 voti totali)