Home Curiosità Andersen – Una vita senza amore

Andersen – Una vita senza amore

Esce oggi nelle sale il film Andersen – Una vita senza amore di Eldar Ryazanov, una co-produzione firmata Russia, Italia e Germania, datato 2006.La pellicola racconta la storia del famoso scrittore Christian Andersen, una vita che ci viene mostrata prendendo spunto dalle sue fiabe e che illustra i suoi rapporti con l’amore. Relazioni sentimentali complicati

di carla
1 Agosto 2008 06:30

andersen poster Esce oggi nelle sale il film Andersen – Una vita senza amore di Eldar Ryazanov, una co-produzione firmata Russia, Italia e Germania, datato 2006.

La pellicola racconta la storia del famoso scrittore Christian Andersen, una vita che ci viene mostrata prendendo spunto dalle sue fiabe e che illustra i suoi rapporti con l’amore. Relazioni sentimentali complicati (sembra che avesse deciso, in un diario, di non avere rapporti sessuali con nessuno), un’infanzia difficile dove faticava ad apprendere non riuscendo né a leggere né a scrivere (era probabilmente dislessico), il suo lavoro di scrittore… fino alla morte, avvenuta a Copenhagen il 4 agosto 1875.

Nel cast Liya Akhedzhakova, Sergei Migizko, Yelena Babenko, Valeri Garkalin, Oksana Mysina. E ricordatevi: “Non importa che sia nato in un recinto d’anatre: l’importante è essere uscito da un uovo di cigno“.