Home Curiosità Un party della Nike all’Overlook Hotel

Un party della Nike all’Overlook Hotel

Chi non ricorda l’inquietante bellezza dell’Overlook Hotel immortalato dal genio di Stanley Kubrick nel capolavoro Shining? Bene, la Nike ha organizzato proprio all’Overlook Hotel, al secolo Timberline Lodge di Portland, un party, lo Shining Party, che commemori, 87 anni dopo, il famoso ballo del 1921, immortalato nella foto in bianco e nero che chiude il

di mario
pubblicato 17 Ottobre 2008 aggiornato 2 Agosto 2020 17:38


Chi non ricorda l’inquietante bellezza dell’Overlook Hotel immortalato dal genio di Stanley Kubrick nel capolavoro Shining? Bene, la Nike ha organizzato proprio all’Overlook Hotel, al secolo Timberline Lodge di Portland, un party, lo Shining Party, che commemori, 87 anni dopo, il famoso ballo del 1921, immortalato nella foto in bianco e nero che chiude il film.

L’appuntamento, come segnalato da Clickblog, è per il prossimo 31 ottobre, in piena celebrazione di Halloween. Un’idea bizzarra ma quantomai geniale da parte della Nike. Peccato però che non sia alla portata di tutti noi poveri mortali. Se non si è fra i pochi vip invitati direttamente dall’azienda, bisogna essere tra i 200 pochi fortunati a potersi permettere il biglietto d’ingresso.

Certo che sarebbe proprio un’esperienza unica visitare quelle sale che tante notti insonni ci hanno regalato. Magari intervallando visite al labirinto ed escursioni nella famigerata stanza 237. Sempre che una voce non si insinui subdola nella nostra mente: Danny…Danny…