Ultimamente più di qualcuno ha detto che George A. Romero non la smette più di fare lo stesso film. Anzi: la saga dei morti viventi, che non è più formata dalla storica trilogia ma vanta ormai sei capitoli, sarebbe un continuo riciclo delle stesse idee politiche, con in più un grossolano cambiamento nell’estetica.
Si può essere d’accordo o meno (chi scrive non lo è), ma questo nuovo capitolo della saga dei morti viventi si preannuncia ancora teso e violento, con un’atmosfera anche da western. Il titolo per ora è semplicemente …of the Dead. I casi sono due: o si tratta del testamento di Romero, ossia il suo ultimo film sui morti viventi, o è un titolo provvisorio.
Prima di raccontarvi la trama della pellicola, vi ricordiamo che dopo il salto trovate il primo trailer del film, ancora in produzione. In una piccola isola nella parte meridionale della costa del Nord America, i morti minacciano i vivi. Gli isolani non riescono ad eliminare i loro cari, anche se questi ovviamente li tengono sotto scacco. Nel gruppo tuttavia c’è un ribelle che decide di distruggere tutti gli zombie che gli passano davanti, finché non viene cacciato per aver ucciso i suoi compagni e amici.
Sulla terraferma, pieno di voglia di vendicarsi, incontra un gruppetto di persone, da poco sopravvissute ad un feroce attacco dei morti viventi e in cerca di un’oasi dove ricominciare una nuova vita. Insieme il gruppo dirotta un traghetto pieno di morti viventi: la loro meta è l’isola. Con orrore scoprono però che gli isolani hanno imprigionato gli zombie nelle loro case, pretendendo di vivere una vita normale assieme a loro… e le conseguenze saranno ovviamente terribili. Si avvicina una battaglia disperata per la sopravvivenza, ma soprattutto una risposta ad una domanda mai posta prima in un film di Romero: possono i vivi vivere in pace con i morti?
Fonti: Trailer Addict e Bloody Disgusting
Rebel84
07 gen 2009 - 00:16 - #1Ma i protagonisti dei film di zombie…. non hanno mai visto un film di zombie??? :) Possibile che non imaparino mai? Il morto vivente va steso e basta!!
Ennesimo film creato per gli appassionati del genere e per la gente che non saprà cosa andare a vedere nel periodo in cui verrà proiettato.
Ebbasta!!! Romero… inventati qualcosa di nuovo.
Bartleby
07 gen 2009 - 00:39 - #2Farò finta di non avere letto il commento di Rebel. Romero è uno dei pochi grandi maestri rimasti e come i grandi maestri fa dello stesso film un’opera sempre nuova e diversa.
francesco8787878787
07 gen 2009 - 00:44 - #3Ebbasta!!! Romero… inventati qualcosa di nuovo.
per me si inventa sempre qualcosa di nuovo…
Raven 88
07 gen 2009 - 01:17 - #4quoto bartleby… a me per adesso i film di romero son piaciuti tutti (anche Land e Diary) e questo trailer mi fa ben sperare. Per chi dice: “Romero inventati qualcosa di nuovo” dimostra la proprio ignoranza nel campo cinematografico visto che Romero è forse uno dei pochi grandi maestri dell’horror in grado di sfornare tutt’ora film di grande critica socio-politica:”vedi il mondo dell’informazione moderna in Diary”. Ricordo anche che Romero ha creato il genere è lo sta facendo evolvere sempre in maniera differente pur nello stesso contesto e con il suo tocco all’antica (anche se un pò modernizzato). E cmq prima vedetelo il film poi rompete le palle a dire: fa schifo… è bello
Schwarzkrieg
07 gen 2009 - 10:53 - #5Semplicemente molte persone vedono lo zombie come un mostro da filmetto per 13enni… non capiscono la metafora che ci sta dietro… Punto.
Pipischella
07 gen 2009 - 11:11 - #6Romero ha reinventato lo zombie, che prima non era affatto la metafora socio-politica che è diventata grazie a lui. Il suo ultimo film era eccezionale, stupefacente, con un finale che lasciava aperte riflessioni lunghe giorni e giorni. Per me anche il titolo è geniale! Non mi stancherò mai di vedere i suoi film!
xibalba
07 gen 2009 - 14:36 - #7anch’io li apprezzo gli ultimi zombie di Romero però condivido anche chi ne critica la scelta di reiterare all’infinito lo stesso tema…
Non sarà che dopo l’orribile Bruiser abbia perso la mano con le storie horror di altro genere?
e dire che Monkey Shines era un gran film!
scrooge81
07 gen 2009 - 15:29 - #8quel finto regista di romero ha rotto il c@zzo con sti zombi,che si metta a girare un porno!…ma senza zombi!!!!!
salmar
07 gen 2009 - 16:42 - #9E intato diary of the dead non esce nemmeno al cinema….. che poi non ci si lamenti della pirateria….
Rebe84
07 gen 2009 - 23:24 - #10Vedo che vi siete scaldati parecchio per il mio commento. Comunque intendo precisare che i film sugli zombie li ho visti tutti… compreso il sopra citato “Diary Of The Dead” che ad oggi considero il migliore dopo “La Notte Dei Morti Viventi”. Non ho mai detto che non mi piacciono o che mi fanno schifo… Semplicemente sono dell’idea che un regista come Romero possa ambire alla creazione di nuove cose invece di riproporre sempre la stessa roba…
Trovo che essendo ormai il “Re degli Zombie” prosegua unicamente un’attenta e proficua manovra commerciale.
La menata sulla metafora socio-politica non regge più il vecchio vuole solo far su grana.
La vera metafora socio-politica era presente solo nel suo primo film o in altri capolavori successivi come ad esempio “Essi Vivono” di Carpenter… che giocano con temi decenti.
luigi36
08 gen 2009 - 00:50 - #11Ciao…a me invece interessano i film di Romero perche’ raccontano una storia che evolve…
in “Notte” i morti risorgono, in “Alba” i morti vincono, in “Giorno” i vivi soccombono sempre piu’. In “Terra” una nuova speranza sembra affacciarsi per i vivi in un nuovo mondo in cui anche i morti sembrano evolvere. E’ una lunga saga di fantascienza.
Certo, “Dairy” e “Dairy2″ sembrano tornare un po’ indietro e raccontare altre storie al tempo dei primi due film (quando i morti cominciano a invadere la terra).
Quello che manca e’ un vero seguito di “Terra”….
Parlaconlei
08 gen 2009 - 00:51 - #12non cancellate i messagi pezzi di m e r d a!!!! vabbe’ ma tanto lo sanno gia tutti che cineblog chiude presto..sisi b.a.s.t.a.r.d.i!!!!! io..ho conoscenze e voi..chiudete hahahahahahahahaha vi taglio la gola
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Nataku
08 gen 2009 - 11:27 - #13Ehm..ti posso consigliare un buon psichiatra Parlaconlei…perchè se sono quelli i mess che mandi,non meriteresti nemmeno di essere considerato,fatti una camomilla^^
Carla - Cineblog
08 gen 2009 - 11:34 - #14lasciamo il commento di parlaconlei per far vedere di che pasta è fatto. valutate voi, lettori educati.
Armalazz
08 gen 2009 - 12:58 - #15ragazzi scusate l’ot ma Diary of the dead come o dove lo avete visto? lo hanno distribuito in italia?
Parlaconlei
08 gen 2009 - 21:03 - #16cancellate ma io scrivo scrivo animali hahahaha rido ma perche’..siete ignoranti!!! hahahahahahahahahahah animali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Nataku
09 gen 2009 - 10:58 - #17X Armalazz
Diary of Dead non è stato distribuito in italia.Il modo per vederlo è guardarselo in lingua originale oppure cercare la versione fansubbata “pirata”.
XParlaconlei
Impara a scrivere,prima di dare del’ignorante…cordiali saluti.