Home Curiosità Ragnarok – trailer dell’avventura action-mistery norvegese

Ragnarok – trailer dell’avventura action-mistery norvegese

Per chi ama le avventure action con un tocco di mistery e digressioni archeologiche alla Indiana Jones, dalla Norvegia arriva Ragnarok, pellicola diretta da Mikkel Sandemose che ruota attorno a una caccia al tesoro dai risvolti terrificanti.

pubblicato 6 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:03

Oggi vi proponiamo un trailer da due minuti più una locandina ufficiale del film scritto da John Kåre Raake, che si concentra su un archeologo di nome Sigurd che vuol far luce sul mito di Ragnarok (la fine del mondo nella mitologia norrena) così decide di organizzare una spedizione ad hoc.

Un archeologo è ossessionato dalla nave vichinga di Oseberg ed è convinto che il vascello contenga la risposta al mistero del Ragnarok, la fine del mondo nella mitologia norrena, così organizza una spedizione in una sperduta terra di nessuno sita tra la Norvegia e la Russia, che cela un segreto più terrificante di quanto si possa immaginare.

Prima di lasciarvi al trailer qualche informazione sul mito di Ragnarok e sulla nave di Oseberg:

Nave di Oseberg:

La nave di Oseberg è un esempio molto ben conservato di drakkar, una tipica imbarcazione vichinga…gli scavi vennero condotti dagli archeologi Gabriel Gustafson e Haakon Shetelig negli anni 1904 e 1905. La nave è famosa come uno dei più importanti reperti che siano giunti fino a noi dall’epoca vichinga insieme ad alcuni degli oggetti trovati nello stesso luogo, è conservata al Museo delle navi vichinghe di Oslo. [fonte Wikipedia]

Il mito di Ragnarok:

Ragnar?k nella mitologia norrena indica la battaglia finale tra le potenze della luce e dell’ordine e quelle delle tenebre e del caos, in seguito alla quale l’intero mondo verrà distrutto e quindi rigenerato. [fonte Wikipedia]

 

…liete si apprestano a combattere le Forze del Male e già calpestano il Ponte che adduce ai Troni degli Dèi; il Destino ormai sta per compiersi e Heimdallr, il santo custode, suona a gran forza il grande corno di guerra; in silenzio, Odino conversa con la testa di Mimir e da lei cerca consiglio. (strofa XLVI, Canto della Völuspá)

 

Ragnarok – locandina