Logo Blogo

Inglourious Basterds: una featurette ci mostra il dietro le quinte e Mike Myers nei panni del Generale Ed Fenech

Pubblicato: 16 apr 2009 da Simona

Commenti dei lettori

Inglourious Basterds

Ormai siamo in direttura d’arrivo, i Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino debutteranno al Festival di Cannes fra un mesetto, portando per la terza volta il regista sulla croisette dopo Pulp Fiction, Palma d’Oro nel 1994, e Grindhouse - A prova di morte nel 2007.

Noi nel frattempo vi facciamo vedere una featurette mandata in onda la notte scorsa durante American Idol. Nella clip ci viene mostrato parte del dietro le quinte del film e, per la prima volta, possiamo vedere l’aspetto del Generale Ed Fenech, interpretato da Mike Myers.

Ricordandovi che la pellicola non sarà un remake ma - nelle parole di Tarantino - un omaggio ufficiale a Quel maledetto treno blindato del nostro Enzo G. Castellari, sullo schermo vedremo impegnati Brad Pitt, Eli Roth, Diane Kruger, Christoph Waltz, Samm Levine, Daniel Brühl, Michael Fassbender, Julie Dreyfus, Maggie Cheung e Samuel L. Jackson.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
13 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Brad

    Brad

    16 apr 2009 - 10:59 - #1
    -2 punti
    Up Down

    LO ASPETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Profilo di Darioeasy

    Darioeasy

    16 apr 2009 - 11:29 - #2
    -2 punti
    Up Down

    Anch’io sono curioso, chissà cosa sarà uscito dalla mente di quentin!!!!

  • Cleaned

    16 apr 2009 - 11:56 - #3
    1 punto
    Up Down

    Sto ancora aspettando che faccia un film tutto suo. Sempre con questi omaggi ai b-movie che noleggiava da giovane…

  • Ottaviano6

    16 apr 2009 - 12:13 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ma il personaggio lo ha chiamato Ed Fenech in onore di Edwige Fenech? E’ possibile?!?

  • scrooge81

    16 apr 2009 - 12:32 - #5
    2 punti
    Up Down

    il Generale Ed Fenech…mamma mia che tristezza,sempre piu’ in basso tarantino!

  • spooky12

    16 apr 2009 - 12:42 - #6
    2 punti
    Up Down

    tarantino NON HA MAI fatto un film tratto da un soggetto originale,ha sempre plagiato vecchi generi con la scusa delle citazioni.Ma una cosa e’ citare,omaggiando,un film un genere o un regista,un’altra e’ fare la copia di un film di 30 anni fa e dire che e’ un’omaggio.

    L’unico lavoro semi originale e’ stato le iene,e infatti a tutt’oggi e’ ancora il suo miglior film.

  • maroschi

    16 apr 2009 - 13:31 - #7
    -1 punto
    Up Down

    forse non hai mai sentito parlare di PULP FICTION e JACKIE BROWN…….vatteli a rivedere prima di spararle cosi grosse…. ;)

  • H5-N1.IT

    16 apr 2009 - 15:08 - #8
    0 punti
    Up Down

    bravo maroschi…
    ma vi rendete conto che dovreste pulirvi la bocca prima di parlare di Tarantino…
    siete solo degli ingloriosi bastardi!

  • spooky12

    16 apr 2009 - 15:24 - #9
    0 punti
    Up Down

    cortesemente prima di sparare cose a “caz..zo” informarsi su cosa si dice

    Qui non si parla di film belli o brutti,ma di soggetti originali e non scopiazzati da vecchie idee di film anni 70 e spacciati per “OMAGGI” quando in realta’ sono plagi.

    Sia Pulp Fiction che Jackie Brown sono su questa linea,il primo “OMAGGIANDO” un certo genere di cinema e letteratura pulp anni 70 il secondo ill genere blaxploitation dei vari shaft o foxy Brown.E non lo dico io,e’ lo stesso tarantino che lo dice,ovviamente parlando di omaggi e citazioni,quando pero’ il plagio e’ evidente…

  • Profilo di Dr Cox

    Dr Cox

    16 apr 2009 - 16:20 - #10
    0 punti
    Up Down

    Per cortesia evitiamo queste uscite altamente idiote e fuori luogo.
    Tarantino omaggia, non copia, sono due cose ben diverse. Credete che i dialoghi geniali presenti in ogni suo film siano plagi di qualche film o libro? Senza parlare poi delle sue ottime inquadrature, plagio pure quelle?
    Dai^^

  • Marcus vega

    16 apr 2009 - 17:08 - #11
    0 punti
    Up Down

    non so se avteta visto inglorious bastard quello di castellari ovvero quel maledetto treno blindato, ma non centra abbasdtanza una mazza con questo di tarantino, un ispirazione molto vaga, che non fa di certo dialoghi ecc, non è una scopiazzatura di niente, come kill bill, o pulp fiction, o le iene, solo jakye brown era tratto da un libro, ma i personaggi erano cmq molto diversi, un conto sono le scopiazzature e un conto sono li omaggi, quelli di tarantino è palese che siano omaggi

  • Christian Cage

    16 apr 2009 - 18:36 - #12
    0 punti
    Up Down

    Ha ragione Marcus. Basta vedere “Quel Maldetto Treno Blindato” per capire che, tranne che per l’ambientazione, i film sono completamente diversi.
    Qui abbiamo un gruppo di soldati ebrei mandati in Europa con una missione ben precisa, li avevamo dei soldati condannati a morte che si riescono a scappare.
    E in Inglourious Basterds c’è anche l’aggiunta della storia della ragazza francese e il colonello Hans Landa.
    Tutto, come sempre, in stile tarantiniano.

  • Masssi

    17 apr 2009 - 16:20 - #13
    0 punti
    Up Down

    Jackie Brown è tratto da un libro di Elmore Leonard…