Home Curiosità Hachiko A Dog’s Story: la prima foto del film con Richard Gere

Hachiko A Dog’s Story: la prima foto del film con Richard Gere

Sono state rese note le prime foto del film Hachiko A Dog’s Story dedicato al cane Hachiko molto famoso in Giappone. Hachiko nasce nel 1923 e viene comperato da Hidesamuroh Ueno, un professore universitario del dipartimento agricolo di Tokyo. Ogni mattina il cucciolo accompagnava Ueno in stazione e poi lo aspettava al ritorno. Nel 1925

di carla
5 Maggio 2009 09:00

hachiko richard gere Sono state rese note le prime foto del film Hachiko A Dog’s Story dedicato al cane Hachiko molto famoso in Giappone.

Hachiko nasce nel 1923 e viene comperato da Hidesamuroh Ueno, un professore universitario del dipartimento agricolo di Tokyo. Ogni mattina il cucciolo accompagnava Ueno in stazione e poi lo aspettava al ritorno. Nel 1925 Ueno morì di infarto mentre si trovava sul lavoro ma il cane continuò ad aspettarlo alla stazione, ogni giorno, alla stessa ora, per 10 anni. Il Giappone si intenerì talmente tanto per questa storia che nel 1934 fu innalzata una statua all’animale. L’8 marzo 1935 Hachiko morì di filariasi. Il Giappone intero pianse.

La storia di Hachiko è spesso raccontata nei Manga ed ora uscirà una trasposizione cinematografica diretta da Lasse Hallstrom e interpretata da Richard Gere, Joan Allen, Sarah Roemer, Cary-Hiroyuki Tagawa, Davenia McFadden, Erick Avari, Jason Alexander. Il film è attualmente in post-produzione. Trovate informazioni sulla storia di Hachiko qui.