Home Curiosità Tom Hiddleston sarà Loki, la nemesi di Thor

Tom Hiddleston sarà Loki, la nemesi di Thor

Dopo mesi di audizioni, il cast di Thor va delineandosi. Domenica vi avevamo anticipato che Chris Hemsworth è stato scelto per il ruolo del figlio di Odino, oggi ci giunge notizia che il regista Kenneth Branagh ha trovato anche Loki, fratello di Thor e Signore delle menzogne e delle maldicenze, nemesi del protagonista Marvel. Si

di simona
19 Maggio 2009 06:45

Tom Hiddleston Dopo mesi di audizioni, il cast di Thor va delineandosi. Domenica vi avevamo anticipato che Chris Hemsworth è stato scelto per il ruolo del figlio di Odino, oggi ci giunge notizia che il regista Kenneth Branagh ha trovato anche Loki, fratello di Thor e Signore delle menzogne e delle maldicenze, nemesi del protagonista Marvel. Si tratta di Tom Hiddleston, interprete inglese prevalentemente teatrale, diplomato alla Royal Academy of Dramatic Art e candidato due volte nel 2008 ai Laurence Olivier Awards. Si è aggiudicato la statuetta come Best Newcomer per la sua performance in Cymbeline.

Nel curriculum artistico del giovane attore troviamo il ruolo del figlio di Winston Churchill in The Gathering Storm della HBO e due importanti produzioni del Donmar Theatre di Londra: Othello, al fianco di Ewan McGregor e Chiwetel Ejiofor; e Ivanov di Anton Chekhov, con Kenneth Branagh. Hiddleston e Branagh hanno lavorato insieme anche nella miniserie televisiva della BBC Wallander. (Chi scrive ha avuto modo di assistere ad una replica di Ivanov lo scorso autunno e si fa garante della indubbia bravura del ragazzo.)

Thor viene mandato sulla Terra e costretto a vivere fra gli umani come pena per aver riacceso un’antica guerra con le proprie azioni avventate e la propria arroganza. Una volta nel nostro mondo, Thor dovrà imparare ad essere un vero eroe e combattere per salvare il pianeta, quando un malvagio del suo mondo invierà le più oscure forze di Asgard ad invadere la Terra. Lo script porta le firme di Mark Protosevich, Ashley Miller & Zak Stentz. Il film sarà sugli schermi il 20 maggio 2011.

Fonte: ComingSoon.net