Home Curiosità Natalie Portman sarà il Cigno Nero di Darren Aronofsky

Natalie Portman sarà il Cigno Nero di Darren Aronofsky

Darren Aronofsky è in procinto di girare Black Swan, thriller soprannaturale ambientato nel mondo del balletto di New York. Il regista aveva già accarezzato il progetto nel 2007, ma la Universal lo aveva temporaneamente accantonato dando precedenza ad altre pellicole. Oggi, dopo svariate modifiche alla sceneggiatura, e grazie anche alla presenza di Natalie Portman nel

di simona
16 Giugno 2009 07:18

Natalie Portman

Darren Aronofsky è in procinto di girare Black Swan, thriller soprannaturale ambientato nel mondo del balletto di New York. Il regista aveva già accarezzato il progetto nel 2007, ma la Universal lo aveva temporaneamente accantonato dando precedenza ad altre pellicole. Oggi, dopo svariate modifiche alla sceneggiatura, e grazie anche alla presenza di Natalie Portman nel ruolo di protagonista, la produzione della pellicola è ai blocchi di partenza.

Il film (chi ha letto lo script afferma che le atmosfere richiamino quelle di The Others, dove lo spettatore viene lasciato nell’incertezza di cosa sia reale e cosa, invece, solamente immaginario) è incentrato sulla figura di una ballerina in competizione con una rivale. La posta in gioco si fa sempre più alta man mano che si avvicina la data di un’importante performance.

Le riprese sono pronte a cominciare non appena si troverà un produttore. Forse addirittura prima della fine dell’anno.

Fonte: Hollywood Reporter