Home Curiosità Michael Sheen sarà l’antagonista di James Bond nel prossimo 007?

Michael Sheen sarà l’antagonista di James Bond nel prossimo 007?

Ernst Stavro Blofeld è stato protagonista di ben sette avventure dell’agente segreto più famoso del mondo. Il più temibile degli avversari di James Bond ha avuto le sembianze di Donald Pleasence, Max von Sydow, Telly Savalas e Charles Gray(che a qualcuno potrebbe essere familiare nei panni di un Criminologo…), fra gli altri. Ora, 28 anni

di simona
17 Giugno 2009 11:41

Charles Gray e Michael Sheen

Ernst Stavro Blofeld è stato protagonista di ben sette avventure dell’agente segreto più famoso del mondo. Il più temibile degli avversari di James Bond ha avuto le sembianze di Donald Pleasence, Max von Sydow, Telly Savalas e Charles Gray(che a qualcuno potrebbe essere familiare nei panni di un Criminologo…), fra gli altri. Ora, 28 anni dopo la sua ultima apparizione, pare che il personaggio stia per essere riproposto nel prossimo film di 007, e per interpretarlo sarebbe in trattative il poliedrico Michael Sheen, fin’ora passato con grande eleganza dall’interpretare Tony Blair in The Queen al capo dei lican di Underworld, da David Frost al Bianconiglio dell’‘Alice nel Paese delle Meraviglie Burtoniano, fino al vampiro Aro nel tanto atteso sequel di Twilight, New Moon.

Il film, il 23esimo incentrato sulla figura dell’agente segreto creato dalla penna di Ian Fleming, è previsto per il 2011. Alla sceneggiatura sta lavorando Peter Morgan, da tempo collaboratore di Sheen. “Michael è un attore molto richiesto al momento e sembra che sia la persona giusta per riportare in vita Blofeld” ha dichiarato una fonte anonima. “Era un grande fan di James Bond da ragazzo, perciò questo sarebbe per lui l’avverarsi di un sogno.” Beh, allora buona fortuna!

Fonte: Guardian.co.uk