Home Animazione Big Hero 6: tre nuove clip in italiano del film d’animazione Disney

Big Hero 6: tre nuove clip in italiano del film d’animazione Disney

Big Hero 6: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema italiani dal 18 dicembre 2014.

pubblicato 15 Dicembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 14:51

Aggiornamento di Pierro Ferraro

Esce il prossimo 18 dicembre Big Hero 6, film d’animazione Disney basato sull’omonimo fumetto Marvel e co-diretto da Don Hall
(Winnie The Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe).

Oggi vi proponiamo tre nuove clip in taliano tratte dal film in cui il protagonista e genio della robotica Hiro Hamada incontra per la prima volta tre membri del suo team di supereroi hi-tech: l’adrenalinica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger e la maga della chimica Honey Lemon.

Vi lasciamo alle altre clip, ad alcune note di produzione e se volete è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Clip 2 – Incontra Honey Lemon:

Un ragazzo e il suo robot – Una storia originale basata sulla ricerca, sulla robotica e su un rapporto speciale.

L’intenzione dei filmmaker di Big Hero 6 era quella di creare un film ricco di azione, umorismo ed emozione, ma, secondo il produttore Roy Conli, questi ingredienti non devono per forza avere lo stesso dosaggio. “Quello che conta è soprattutto il cuore e l’umorismo: mentre l’azione deve avere un senso, bisogna creare un contesto emotivo in cui possa esistere. In Big Hero 6 l’emozione e l’umorismo accompagnano l’azione”.

Ispirato all’omonimo comics Marvel, Big Hero 6 mostra scene d’azione fumettistiche, ma si concentra sull’amicizia nascente tra Hiro e Baymax. “Hiro è un genio precoce di 14 anni”, afferma lo sceneggiatore Robert L. Baird. “Si è diplomato al liceo a 13 anni, ma non usa i suoi doni per il bene dell’umanità. Passa il suo tempo a partecipare a combattimenti clandestini tra robot”.

Secondo il co-sceneggiatore Daniel Gerson, Tadashi trova uno stratagemma per convincere il suo fratellino a comportarsi meglio. “Tadashi è un tipo sveglio e sicuro di sé”, afferma Gerson. “Porta Hiro al San Fransokyo Tech, e Hiro è sbalordito dalle cose che succedono lì. Conosce il professore che ha ideato i servomeccanismi a cuscinetti magnetici utilizzati da Hiro per i suoi robot da battaglia. Hiro se ne va convinto di voler frequentare quella scuola. È deciso a frequentare il college”.

“Hiro deve presentare un progetto per essere ammesso alla scuola”, afferma il regista Don Hall. “Così inventa dei robot miniaturizzati da controllare telepaticamente. Si chiamano microbot, possono creare delle forme e tramutarsi in utensili: possono fare qualsiasi cosa”. Ma, ovviamente, le cose non vanno come previsto. “Tadashi muore in un tragico incidente, tentando di salvare il suo professore”, afferma Hall. “Hiro è sconvolto. Suo fratello gli manca terribilmente, e la sua vita è in rapida discesa. È in questo momento che Baymax – un robot infermiere compassionevole e premuroso, ideato da Tadashi – prende vita e comincia a tirar fuori Hiro dal suo dolore”.

“Il film racconta l’incontro tra loro due”, afferma il regista Chris Williams. “Fin da subito, abbiamo deciso che il rapporto centrale del film sarebbe stato quello tra Hiro e Baymax, mentre Hiro cerca di affrontare la scomparsa di suo fratello. Volevamo che la storia fosse divertente, ma che allo stesso tempo possedesse una profondità emotiva che superasse le aspettative del pubblico”.

Clip 3 – Incontra Wasabi:

Big Hero 6: nuovo trailer italiano, prima clip e 13 poster del film d’animazione Disney

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibili un nuovo trailer italiano e una prima clip di Big Hero 6, il nuovo film d’animazione basato sull’omonimo fumetto Marvel Comics che ha debuttato alla fine degli anni ’90,.

Big Hero 6 è una comedy-action che racconta le avventure del brillante genio della robotica Hiro Hamada, che si trova nella morsa di una trama criminale che minaccia di distruggere la frenetica città high-tech di San Fransokyo. Con l’aiuto del suo partner, un robot di nome Baymax, Hiro unisce le forze con un team di improvvisati combattenti del crimine che andranno per la prima volta in missione per salvare la loro città.

Il film realizzato in CG sfoggia azione in stile fumetto ed elementi come umorismo e cuore che sono un marchio di fabbrica delle produzioni dei Walt Disney Animation Studios.

Tra i doppiatori della versione originale troviamo TJ Miller, Jamie Chung, Damon Wayans Jr., Genesis Rodriguez, Maya Rudolph e James Cromwell mentre l’edizione italiana fruisce delle voci di Flavio Insinna (Baymax), Alessio Puccio (Hiro Hamada), Simone Crisari (Fred), Myriam Catania (GoGo Tomago) e Virginia Raffaele (Cass Hamada).

Big Hero 6 arriva nei cinema italiani il porssimo 18 dicembre e se volete è disponibile anche una recensione in anteprima del film.

A seguire trovate la prima clip in italiano e 13 locandine del film.

Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney Big Hero 6 - 13 nuovi poster del film d'animazione Disney

Clip dal film – Scoprire Baymax:

Big Hero 6: video musicale e anteprima colonna sonora

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un video musicale e dettagli sulla colonna sonora del nuovo film d’animazione Disney Big Hero 6 che sarà disponibile nei negozi digitali dal 4 novembre e in CD dal 24 novembre.

La colonna sonora composta da Henry Jackman (Captain America: The Winter Soldier) include il brano originale “Immortals” dei Fall Out Boy.

I Fall Out Boy sono stati scelti per scrivere ed eseguire il brano per la sequenza del film in cui il team Big Hero 6 si trasforma da un gruppo di individui super-intelligenti ad un gruppo di eroi high-tech.

Patrick Stump voce e chitarra dei Fall Out Boy :

L’idea di questo ragazzo che cresce e combatte in nome di suo fratello è ciò che ha ispirato il titolo della canzone ‘immortals’. Le tue vittorie non sono esclusivamente tue, quindi il fatto che tutte queste persone si stanno unendo per aiutarlo ad arrivare al traguardo è davvero emozionante.

Peter Wentz basso e voce dei Fall Out Boy:

Nella scena stanno testando per la prima volta i loro nuovi eccellenti costumi. Alcuni funzionano altri no. Si ha la sensazione che stanno entrando in un ruolo più importante. La storia è nel DNA dei Fall Out Boy, si tratta di una storia autentica ed anche la nostra band si è sempre identificata con i più deboli.

Jackman ha utilizzato un’orchestra di 77 elementi e ha creato uno score che celebra l’azione in stile fumetto di Big Hero 6, l’utilizzo della tecnologia e naturalmente le relazioni speciali che si stanno formando.

Don Hall regista del film:

E’ molto importante per me in una colonna sonora del genere che ci sia molto contenuto emotivo, così come eroismo e pericolo. La musica è davvero l’emozione del film, per cucire splendidamente le scene insieme volevo uno score che fosse melodico con temi importanti, spingendo i confini tecnici utilizzando anche la musica elettronica. Henry Jackman è stato in grado di intrecciare tutto questo insieme in maniera brillante.

La colonna sonora è già disponibile in pre-ordine.

Big Hero 6: trailer italiano e nuovo teaser dal Comic-Con di New York

Big Hero 6: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema italiani dal 18 dicembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due nuovi trailer una locandina di Big Hero 6, il nuovo film d’animazione Disney in arrivo nei cinema italiani il prossimo 18 dicembre.

Ispirato all’omonimo fumetto Marvel il film è diretto da Don Hall e Chris Williams.

Il primo trailer che vi proponiamo oggi è un teaser italiano ufficiale, mentre il secondo è un nuovo trailer che arriva dal Comic-Con di New York.

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che viene catapultato al centro di un pericoloso complotto e che dovrà trasformare i suoi amici in un gruppo di eroi altamente tecnologici.

Big Hero 6: trailer italiano e nuovo teaser dal Comic-Con di New York

Trailer New York Comic-Con:

Big Hero 6: terzo trailer, prima clip e nuovi spot tv del film d’animazione Disney

Big Hero 6: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema americani dal 7 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Walt Disney Animation Studios ha reso disponibili un terzo trailer, una prima clip e due nuovi spot tv per il nuovo lungometraggio d’animazione Big Hero 6.

Il team dietro a Frozen – Il regno di ghiaccio e Ralph spaccatutto confeziona questa commedia d’azione che narra dello speciale legame che si sviluppa tra Baymax (voce di Scott Adsit), un robot gonfiabile multifunzione e il prodigio dela robotica Hiro Hamada (voce di Ryan Potter). Quando una serie di eventi devastanti si abbattono sulla città di San Fransokyo Hiro e il suo partner saranno catapultati nel mezzo dell’azione supportati da un team di amici amanti del pericolo: Go Go Tomago (voce di Jamie Chung), il puntiglioso Wasabi (voce di Damon Wayans Jr.) la maga della chimica Honey Lemon (voce di Genesis Rodriguez) e il fanboy Fred (voce di TJ Miller). Determinato a scoprire il mistero, Hiro trasforma i suoi amici in una banda di eroi high-tech chiamati “Big Hero 6”.

Il film realizzato in CG e 3D e ispirato ad una serie a fumetti Marvel è diretto in tandem da Don Hall (“Winnie the Pooh”) e Chris Williams (“Bolt”).

Nella clip viene mostrato l’incontro tra Baymax e Hiro, mentre nei due spot tv il team Big Hero 6 vi dice cosa fare nel caso di un black-out, un’inondazione o altri tipi di emergenze e viene introdotto Yokai, il supercattivo del film che indossa una maschera Kabuki e il cui obiettivo è quello di creare una macchina che possa permettergli di viaggiare attraverso le dimensioni e per raggiungere il suo obiettivo ha fondato un’efficiente organizzazione criminale.

Clip dal film:

Spot tv 1 – Emergency Preparedness:

Spot tv 2 – Upgrades:

Big Hero 6: trailer giapponese e nuove locandine del film d’animazione Disney

Big Hero 6: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema americani dal 7 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibile online un trailer internazionale del film d’animazione Big Hero 6 basato sull’omonimo fumetto Marvel.

Anche se il trailer è completamente in giapponese sono le immagini a parlare e al contrario dell’esilarante ultimo trailer americano (lo trovate scorrendo l’articolo) questo ha un incipit di tutt’altro tono e si apre su un funerale raccontandoci il toccante background dietro la creazione del robot Baymax.

Il trailer prosegue poi alleggerendo l’atmosfera con la fase “supereroe” in cui il mago della robotica Hiro modifica Baymax trasformandolo in un super robot da battaglia con tanto di armatura e arsenale che trasformano radicalmente l’aspetto goffo e rassicurante da pupazzo gonfiabile con cui Baymax era stato concepito in origine, un look quest’ultimo particolarmente adatto alla modalità “medico/sanitaria” cui era destinato (scorrendo l’articolo potete approfondire grazie ad alcune schede sui membri del team “Big Hero 6”).

Big Hero 6: nuovo trailer del film d’animazione Disney

Big Hero 6: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema americani dal 7 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha rilasciato un nuovo strepitoso full trailer del nuovo film d’animazione Big Hero 6.

Don Hall (Winnie the Pooh) e Chris Williams (Bolt) sono al timone di questo adattamento di un fumetto Marvel che si svolge nella città high-tech di San Fransokyo e racconta la storia di un prodigio della robotica di nome Hiro Hamada (doppiato da Ryan Potter) che con il suo compagno robot Baymax (Scott Adsit) al seguito, collabora con un inesperto team di combattenti del crimine per salvare la metropoli dalla distruzione.

A prescindere da un look coinvolgente e un character design davvero molto intrigante (c’è un po’ di Ralph spaccatutto, Bolt, Gli incredibili e naturalmente una strizzatina d’occhio all’animazione giapponese), l’umorismo trasmesso da questo nuovo trailer è davvero corroborante con la “spalla robot” Baymax che promette di regalare risate, azione e parecchio divertimento “nerd”.

Se volete scorrendo l’articolo trovate tutto il materiale sinora disponibile sul film inclusa una descrizione dei personaggi del film con immagini dei membri del team Big Hero 6.

Big Hero 6: primo spot tv, video virali e 6 character poster del film d’animazione Disney

Big Hero 6: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema americani dal 7 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Big Hero 6, il lungometraggio d’animazione Disney basato sull’omonimo fumetto Marvel, farà tappa al Comic-Con 2014 e in attesa del panel ecco un corposo aggiornamento con un primo spot tv, due video virali con protagonista il robot Baymax e 6 character poster con immagini e descrizioni dei personaggi.

Il film è ambientato in una metropoli immaginaria chiamata San Fransokyo (un mix tra San Francisco e Tokyo), dove il giovane prodigio della robotica Hiro Hamada e la sua creazione, il robot Baymax, scoprono un complotto criminale e devono unirsi ad un team di inesperti combattenti del crimine per salvare la città.

Big Hero 6 primo spot tv, video virali e 6 character poster del film d'animazione Disney (2)

Doppiato da Ryan Potter (“Supah Ninjas”, “Senior Project”), il prodigio della robotica HIRO HAMADA ha la mente di un genio e il cuore di un quattordicenne: le sue creazioni sono lo stato dell’arte dei bot da battaglia e dominano gli incontri clandestini tra bot che si svolgono nei meandi oscuri di San Fransokyo. Fortunatamente il fratello maggiore Tadashi reindirizza la brillantezza di Hiro, spingendolo a mettere il suo cervello alla prova in una missione per ottenere l’ammissione all’Istituto San Fransokyo of Technology. Quando un tragico evento cambia tutto, Hiro si trasforma in un robot di nome Baymax e insieme formano due sesti di una banda di eroi high-tech impegnata in una missione molto importante.

Big Hero 6 primo spot tv, video virali e 6 character poster del film d'animazione Disney (5)

Scott Adsit (“30 Rock”, “San Vincent”) presta la voce al robot più compassionevole del mondo, BAYMAX. Questo è ciò per cui è stato progettato. Questa sorta di robot gonfiabile extra-large è tecnicamente un servizio sanitario. Con una semplice scansione Baymax è in grado di rilevare statistiche vitali e a seconda del livello del dolore del paziente è in grado di trattare quasi ogni disturbo. Ideato e costruito da Tadashi Hamada, Baymax da solo potrebbe rivoluzionare il settore sanitario. Ma questo bot dall’aria innocua si rivela essere molto di più, lui è un eroe e molto probabilmente il migliore amico di Hiro. E dopo qualche abile riprogrammazione che include pugni-missile, super-forza e propulsori a razzo che gli permettono di volare, Baymax diventa uno dei “Big Hero 6”.

Big Hero 6 primo spot tv, video virali e 6 character poster del film d'animazione Disney (6)

Doppiato da T.J. Miller (“Transformers 4″, Dragon Trainer 2”), il fanboy FRED viene fuori come un tizio che non sa cosa fare della sua vita e del suo tempo, ma questo vivace appassionato di mostri e fumetti si dimostrerà pronto all’azione quando sarà il momento. Fred infatti non esiterà un momento ad unirsi al team “Big Hero 6” e lui ha un sacco di idee, anche troppe, per trasformarsi in un supereroe. Il suo feroce alter ego sputafuoco viene fornito completo di artigli, comunicazioni integrate e un eccellente modalità super-salto.

Big Hero 6 primo spot tv, video virali e 6 character poster del film d'animazione Disney (1)

Jamie Chung (“Sin City 2”, “Una notte da leoni 2 e 3”) presta la voce a GO GO TOMAGO. Lei è tostA, atleticA e leale fino al midollo, ma non è un gran conversatrice. Piazza gomma da masticare e sarcasmo con la medesima velocità con cui combatte. Temeraria e drogata di adrenalina da il suo meglio su ruote e quando Go Go fa squadra con i “Big Hero 6,” lei si muove utilizzando dischi a levitazione magnetica come ruote, scudi e armi da lancio.

Big Hero 6 primo spot tv, video virali e 6 character poster del film d'animazione Disney (3)

Genesis Rodriguez (“Tusk”, “Run All Night”) presta la voce alla graziosa HONEY LEMON. lei è fondamentale in battaglia e un genio della chimica, non lasciatevi ingannare dagli occhiali e dall’abbigliamento funky: Honey può essere dolce come il miele, ma ha il fuoco nelle vene e un atteggiamento del tipo “ti faccio vedere cosa so fare” che la rendono praticamente inarrestabile. La sua conoscenza della chimica si rivela potente, anche troppo, quando questa geniale nerd si unisce ai “Big Hero 6” creando intrugli intelligenti che quando vengono lanciati permettono al team di superare ogni ostacolo.

Big Hero 6 primo spot tv, video virali e 6 character poster del film d'animazione Disney (4)

Damon Wayans Jr. (“Bastardi in divisa”, “Happy Endings”) presta la voce a WASABI, che è impegnato a perseguire la precisione in ogni cosa. Lui è super-intelligente e solo un tantino nevrotico, ma il grosso e corpulento maniaco dell’ordine non può fare a meno di unirsi alla causa quando Hiro ha più bisogno di lui. Come parte dei “Big Hero 6” Wasabi amplifica le sue abilità nelle arti marziali con sbalorditive lame al plasma. “affilato e tagliente” sono termini che non riescono a rendere l’idea delle reali capacità di questo ragazzo.

Viral video 1 – Meet Baymax:

Viral video 2 – Baymax vs. Soccer Ball:

Fonte | Collider

Big Hero 6: primo trailer del film d’animazione Disney basato su un fumetto Marvel

Big Hero 6: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema americani dal 7 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo un’anteprima e una preview Disney ha reso disponibile un primo trailer del film d’animazione Big Hero 6 basato sui personaggi di un fumetto Marvel.

I registi Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri) e Chris Williams (Bolt . Un eroe a quattro zampe) fanno squadra per portare su schermo personaggi creati nel 1998 da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau.

Il film è amabientato in una metropoli immaginaria chiamata San Fransokyo (un mix tra San Francisco e Tokyo), dove il giovane prodigio della robotica Hiro Hamada e la sua creazione, il robot Baymax, scoprono un complotto criminale e devono unirsi ad un team di inesperti combattenti del crimine.

Il trailer molto divertente ci mostra un mix di suggestioni orientali e occidentali, con un look a mezza via tra Gli incredibili e Ralph spaccatutto.

Dopo l’acquisizione Disney di Marvel Entertainment avvenuta nel 2009 il regista Don Hall nel 2011 ha scelto Big Hero 6 dalle licenze Marvel proponendo a John Lasseter un potenziale adattamento per Walt Disney Animation Studios, nel giugno 2012 la Disney ha iniziato ufficialmente lo sviluppo del progetto.

Big Hero 6 è prodotto esclusivamente da Walt Disney Animation Studios anche se alcuni membri del team creativo della Marvel sono stati coinvolti nella produzione del film, tra questi Joe Quesada che ha dichiarato: “Il rapporto tra Hiro e il suo robot ha una sapore Disney… ma è combinato con il filone supereroistico Marvel“.

La trama ufficiale del  film:

“Big Hero 6” è una commedia d’avventura che racconta del prodigio della robotica Hiro Hamada che impara a sfruttare il suo genio grazie al suo brillante fratello Tadashi e ai loro amici nerd: il drogato di adrenalina Go Go Tamago, l’ingenuo freak Wasabi No-Ginger, il mago della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred. Quando una devastante serie di eventi li catapulta nel bel mezzo di un pericoloso complotto ordito nelle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo compagno, un robot all’avanguardia di nome Baymax e trasforma il gruppo in un team di eroi high-tech determinati a risolvere il mistero.

Big Hero 6: primo poster e anteprima trailer del film d’animazione Disney-Marvel

Big Hero 6: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney/Marvel nei cinema americani dal 7 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In attesa del full trailer ecco approdate online un primo teaser poster e una preview del trailer di Big Hero 6, prima produzione animata che vede collaborare la Disney con Marvel dopo l’acquisizione di quest’ultima.

Il film d’animazione che nasce da questa sinergia tra colossi dell’intrattenimento è un adattamento di un fumetto relativamente poco conosciuto che racconta le avventure di un team di supereroi dei fumetti creato da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau nel 1998.

La trama si svolge nella città high-tech di San Fransokyo e racconta la storia di un prodigio della robotica di nome Hiro Hamada che con il suo compagno robot Baymax al seguito collabora con un riluttante team di combattenti del crimine alle prime armi per salvare la metropoli dalla distruzione.

Il film è co-diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri) e Chris Williams (Bolt – Un eroe a quattro zampe) con il cast di voci che include T.J. Miller, Jamie Chung e Maya Rudolph.

“Big Hero 6” è una commedia d’avventura che racconta del prodigio della robotica Hiro Hamada che impara a sfruttare il suo genio grazie al suo brillante fratello Tadashi e ai loro amici nerd: il drogato di adrenalina Go Go Tamago, l’ingenuo freak Wasabi No-Ginger, il mago della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred. Quando una devastante serie di eventi li catapulta nel bel mezzo di un pericoloso complotto ordito nelle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo compagno, un robot all’avanguardia di nome Baymax e trasforma il gruppo in un team di eroi high-tech determinati a risolvere il mistero.

Big Hero 6: primo teaser poster del film d'animazione Disney-Marvel

Big Hero 6: primo titolo Marvel per la Walt Disney Animation – video

Se ne parlava da mesi, ma non si avevano conferme ufficiali. Fino ad oggi. Big Hero 6, fumetto Marvel creato da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau, diverrà lungometraggio animato grazie alla Walt Disney Animation.

La prima collaborazione ‘animata’ tra Marvel e Disney si tramuterà in realtà il 7 novembre del 2014. Ad annunciarlo lo stesso studios. Don Hall, regista del passato quasi inosservato Winnie the Pooh, si ritroverà dietro la macchina da presa, per una storia che ruoterà attorno al personaggio di Hiro Hamada, genio tredicenne a capo di un gruppo di supereroi nel cuore di Tokyo, ‘ideati’ insieme all’amico robot BayMax, in grado di trasformarsi in una creatura dalla forma simile a quella di un drago, per sconfiggere un terribile criminale pronto a distruggere la loro amata città. Al fianco dei due ‘amici’ troveranno spazio Honey Lemon, scienziata del mondo della nanotecnologia e inventrice della borsa del potere; GoGo Tomago, capace di far esplodere il proprio corpo solo pronunciando il proprio nome; Silver Samurai, sicario al soldo della terrorista Viper nominato Comandante Operativo; Wasabi-NO-Ginger, uno chef maestro nell’arte della spada; ed infine Mr. Oshima, machiavellico burocrate con il compito di coordinare l’attività dei Big Hero 6. In sala, al posto di Tokyo, avremo un inedito incontro tra Tokyo e San Francisco. San Fransokyo il risultato finale.

Hall si è ovviamente detto entusiasta dell’opportunità, anche perché l’elemento Disney, in un film che vedrà interagire un ragazzino con un robot, sarà alquanto evidente. La fedeltà al fumetto, uscito nel 1998, sarà comunque tangibile.

Oltre all’annuncio, la Disney ha diffuso anche le prime immagini della futuristica città protagonista della pellicola, con il celebre skyline di San Francisco ‘mischiato’ di più classici rimandi giapponesi, tra lanterne, grattacieli ed insegne lingua orientale.

Fonte: ComingSoon.net

Big Hero 6 trailer giapponese e nuove locandine del film d'animazione Disney

 

Animazione