Home Curiosità Sam Raimi potrebbe dirigere War of Warcraft

Sam Raimi potrebbe dirigere War of Warcraft

La notizia che la Legendary Pictures stava progettando una versione cinematografica del celeberrimo r.p.g. fantasy, World of Warcraft, era già circolata alcuni mesi fa. La società di produzione era alla ricerca di una “penna” per scrivere una sceneggiatura all’altezza e, ovviamente, un regista che sapesse dirigere un film di tali proporzioni. Secondo la rivista Variety

22 Luglio 2009 09:00

War of Warcraft La notizia che la Legendary Pictures stava progettando una versione cinematografica del celeberrimo r.p.g. fantasy, World of Warcraft, era già circolata alcuni mesi fa. La società di produzione era alla ricerca di una “penna” per scrivere una sceneggiatura all’altezza e, ovviamente, un regista che sapesse dirigere un film di tali proporzioni.

Secondo la rivista Variety sembra che la Legendary abbia finalmente deciso e la scelta è caduta sul regista Sam Raimi (autore della saga di Spiderman, ma anche del cult horror/fantasy L’armata delle tenebre). Secondo la rivista, i lavori di produzione dovrebbero partire subito dopo il quarto episodio dedicato all’Uomo Ragno.

La notizia galvanizzerà gli appassionati del gioco di ruolo, ma anche i cinefili appassionati del genere fantasy. Tempo fa infatti alcune voci di corridoio volevano un forte interessamento per il progetto da parte di un esperto di trasposizioni cinematografiche (fallimentari) di videogiochi. Uwe Boll infatti aveva tentato di convincere la Blizzard Entertainment (proprietaria dei diritti del gioco) che lui sarebbe stato l’uomo giusto. Fortunatamente nessuno l’ha preso sul serio affidandogli un budget di oltre 100 milioni di dollari.

Le prime indiscrezioni vorrebbero che la vicenda narrata da World of Warcraft, un po’ nello stile de Il signore degli anelli, racconterà un viaggio in un mondo fantastico dove la tensione tra le diverse razze cresce fino a scatenare un’epica battaglia.