Arriverà nelle sale il prossimo 9 ottobre il discusso kolossal di Renzo Martinelli. Barbarossa, costato ben 30 milioni di euro, con migliaia di comparse sul set ed un cast composto da Rutger Hauer, F. Murray Abraham, Raz Degan, Kasia Smutniak ed Antonio Cupo.
Vi siete già scatenati commentando l’anteprima di 8 minuti ed il trailer. Oggi vi offriamo una valanga di foto del film. Che ne dite?
Barbarossa - fotogallery del discusso kolossal di Renzo Martinelli
munky
20 set 2009 - 14:35 - #1Che ne penso? Di Martinelli ho già visto più di un film e li ho trovati entrambi, al di la delle ideologie politiche, piuttosto insulsi. Come si faccia a dare tutti quei soldi ad un regista così mediocre non riesco a spiegarmelo, e non lo dico solo perchè Martinelli fa cinema di destra, qui mancano proprio le basi registiche per fare un’opera decente.
Moretti, per quanto uno possa non condividere le sue idee, registicamente parlando è un pezzo grosso, ed un ottimo “ritrattista” (oltre che un gran rompipalle quando si tratta di spremere gli attori) di persone.
Detto questo: dal trailer si capisce solo che sembra la scopiazzatura di Braveheart (con propaganda leghista), ed addirittura s’è rubato sul trailer di Star Trek.
Insomma, al cinema non ci andrei mai a vederlo, forse e dico forse potrei affittarlo quando uscirà in dvd ma questo è quanto. Martinelli mi ha già deluso altre volte e temo che questa sia l’ennesima insulsa vaccata made in italy.
Dave85
20 set 2009 - 15:16 - #2Io non vedo la propaganda leghista, anzi mi sembra che la si voglia vedere a tutti i costi per poter massacrare un regista che non fa parte dell’establishment di sinistra del cinema e delle critica italiana. detto questo la storia non è male. ok è un braveheart in salsa italiana.. e allora? l’unica cosa che manca, come sempre al cinema italiano, è la scenografia e gli effetti, scene delle battaglie ridicole…
Fefer
20 set 2009 - 16:10 - #3Ma sinceramente, Lega e Bossi a parte, era davvero utile un film del genere? è una storia che non interessa a nessuno, non ha un minimo di attrattiva e per di più è palesemente scopiazzato. Sono soldi buttati e tutto per far felice il tizio con la cravatta verde!
Trash…condordo! mi dispiace per gli attori che hanno preso parte a questo film ma…no! non andrei mai a vederlo al cinema.
Ares_73
20 set 2009 - 17:11 - #4potrebbe seriamente competere con IN THE NAME OF THE KING de lmitico uwe boll come peggior film epico della storia :-D
anzi…meglio il mitico uwe :-D
Alexroma
20 set 2009 - 18:51 - #5in effetti guardando il trailer, vien solo da ridere! 30 milioni di euro per un patetico film in costume che veramente sembra raggiungere i livelli (molto, molto bassi) del film di Uwe Boll!!!! Sicuramente il film sarà un flop sanguinoso (max incassa 1 milioncino): ma con quei 30 milioni di euro non si poteva produrre qualcosa di meglio????????
info_dodo
20 set 2009 - 19:51 - #6@ alexroma
No quei trenta milioni servono per finanziare imprese mafiose mafiose, inoltre penso che buona parte vada in toto a fondi poco chiari e solo con “registi” come martinelli si possono fare certe cose, ecco perchè la risposta alla tua domanda è no.
BeppeSr
20 set 2009 - 23:50 - #7è ovvio che la scelta di destinare un budget così alto a questo film non derivi da particolari meriti del regista. Ed è altrettanto ovvio che i soldi siano arrivati a fronte di un “particolare” soggetto (scelto o imposto che sia). Purtroppo credo che non si stupisca più nessuno.
Non posso conoscere a priori la qualità del film, ma credo che sia legittimo sbilanciarsi su una previsione che si basi su una pessima filmografia e un pessimo trailer.
ps. non si denigra nessuno perchè è di destra. Martinelli poteva farlo benissimo questo film, ma non si giustificano tutti questi soldi in mano ad una persona che ha dimostrato di non essere all’altezza. Se il regista fosse uno capace, non ci sarebbe questa polemica così accesa.
Spider_sp
21 set 2009 - 00:11 - #8Non è una questione di destra o di sinistra. Proprio pochi giorni fa stavo criticando l’ultima pellicola di Placido nonché le sue esternazioni ipocrite.
Quello che si discute è l’assenza di idee e di qualità nella maggior parte delle produzioni italiane, indipendentemente dalle ideologie politiche del regista.
Tralasciamo che questo film sia stato voluto da Bossi, tralsciamo che tratta di un fatto storico che non interessa a nessuno, né all’Italia né all’estero, il problema è che Martinelli, con un budget mostruoso per una produzione italiana (il già acclamato District 9, che è americano, è costato molto meno), ha realizzato un film di una pochezza che traspariva già dalla preview di 8 minuti e che si riconferma come una porcheria anche col trailer definitivo (che peraltro fa il verso alle produzioni americane in modo alquanto squallido).
Lasciate perdere i discorsi di destra, di sinistra o di centro… Il vero problema è che il cinema italiano sta sprofondando nell’abisso della mediocrità, a causa di registi e attori da quattro soldi, di qualsiasi schieramento politico, e in ogni caso c’è sempre una costante: che queste mer***e le abbiamo pagate noi coi soldi delle nostre tasse (in questo caso, col canone della RAI).
Black Tiger
21 set 2009 - 08:58 - #9Ma come fate a parlare di politica anche nel cinema??? Ma come siete messi????
Ma vi rendete conto???
Ecco perchè il cinema itaGliano è morto!!!! L’avete ammazzato voi!!!
Code2
21 set 2009 - 09:07 - #10“Come fai a farlare di politica..” ?!?!?
Basta che un Bossi qualunque venga a proporti di fare un film su cose che interessano solo a lui (tipo la fondazione della prima Lega Lombarda) il tutto con una buona dose di finanziamenti pubblici e via con un filo di gas!
Questo film è uno degli sprechi più spavaldi che abbia mai visto.
Non resta che boicottarlo a piè pari, tanto poi lo ricicleranno sui canali Rai e lo venderanno come colossal in esteuropa o sudamerica…
Che tristezza.
Houston
21 set 2009 - 10:03 - #11Siete talmente imbevuti della vostra ideologia che questo film per voi è un manifesto politico,mentre quelli di Bellocchio,Placido,la tizia che ha girato Cosmonauta,ecc. (e mi limito ai titoli degli ultimi mesi) invece sono inni alla libertà….Ma per piacere!
E dire che a me Martinelli come regista neanche piace!Ma uno dei pochissimi film italiani degli ultimi trent’anni che cerca di elevarsi dalla dimensione “corna coniugali in salotto borghese mentre i figli adolescenti scoprono l’amore” per attingere addirittura al genere epico io vado a vedermelo per principio!Voi restate pure a casa ad aspettare il prossimo Moretti!
Up
21 set 2009 - 13:09 - #12Con Vajont mi sono addormentato e patetico anche creare una storia d’amore in stile Titanic bleah!!Evito anche questo e poi è girato da cani
Code2
21 set 2009 - 17:08 - #13E’ un fatto che questo film sia stato voluto dal ministro Bossi.
E’ UN FATTO!!!
BeppeSr
21 set 2009 - 22:10 - #14@Houston @ black tiger
Questo film è voluto da un ministro e in quanto tale è strettamente connesso con la politica.
Non è il solo e non sarà l’ultimo. La differenza rispetto agli altri è un budget stellare in mano ad un incompetente.
Scusate la polemica, ma qui si controbatte senza leggere quello che scrivono gli altri.
Houston
22 set 2009 - 13:04 - #15Certo Beppe,invece i titoli che ho citato io non sono pensati per compiacere i potentati di sinistra (che naturalmente non esistono),certo…..
Ma viva Martinelli che almeno agisce alla luce del sole!
BeppeSr
22 set 2009 - 22:50 - #16Quando ho scritto che “non è il primo e non sarà l’ultimo”, non parlavo di uno schieramento ben preciso. Anzi, sono più i film filosinistroidi che filodestroidi. Ma ripeto che il problema è un budget stellare in mano ad un incompetente. Alla decisione di spendere un mucchio di soldi per un film filoleghista che almeno sia scelto un regista capace di gestirli. Abbiamo sperperato un sacco di soldi per un cast hollywoodiano che non viene valorizzato…si poteva far girare più soldi in casa nostra.
Se si vuole dire w la lega e berlusconi e dannati coloro che danno contro per forza…ditelo pure, ma è off topic
BeppeSr
22 set 2009 - 22:53 - #17“…si poteva far girare più soldi in casa nostra.” (è solo un esempio banale e non il fulcro della questione)
Houston
23 set 2009 - 13:11 - #18Se non ne fai una questione politica ma di meriti registici allora mi trovi d’accordo,anche se voglio concedergli comunque una possibilità!