Home Curiosità Spawn torna al cinema, parola di Todd Mac Farlane

Spawn torna al cinema, parola di Todd Mac Farlane

Gli appassionati di fumetti di Comicsblog hanno certamente detestato la versione cinematografica di Spawn, la creatura infernale di Todd Mac Farlane, portato al cinema da Mark Dippé in fretta e furia senza che ci fossero budget e tecnologie sufficienti per rendere a dovere la complessità della sfida tra Bene e Male raccontata dal fumetto.Todd McFarlane

24 Agosto 2009 12:33

Spawn
Gli appassionati di fumetti di Comicsblog hanno certamente detestato la versione cinematografica di Spawn, la creatura infernale di Todd Mac Farlane, portato al cinema da Mark Dippé in fretta e furia senza che ci fossero budget e tecnologie sufficienti per rendere a dovere la complessità della sfida tra Bene e Male raccontata dal fumetto.

Todd McFarlane ha però annunciato che è partito ufficialmente il lavoro sulla sceneggiatura di un nuovo film sul suo amato personaggio.

“Ho la storia in testa da almeno 7 o 8 anni” ha detto. “Il film non sarà un riassunto del fumetto ma una storia completamente nuova”. Il film sarà con tutte le probabilità vietato ai minori (R-rated), oscuro e spaventoso, come lo sono le pagine del fumetto. Non si tratterà di un blockbuster, ma di un film per un pubblico maturo.

Da appassionato della saga a fumetti, mi auguro che non si ripeta il flop del primo film…