Home Festival di Venezia Venezia 66 – The Informant! Fotogallery del film

Venezia 66 – The Informant! Fotogallery del film

Lo strillo del manifesto (graziosissimo) recita “Tratto da un vero pettegolezzo!” Parliamo di The Informant! ultima fatica cinematografica di Steven Soderbergh, con Matt Damon e Scott Bakula protagonisti. Qui al Festival di Venezia lo vedremo lunedì 7, nelle sale arriverà il 18.Questa la sinossi ufficiale del film: cosa pensava Mark Whitacre? Manager in rapida ascesa

di simona
4 Settembre 2009 09:06



Lo strillo del manifesto (graziosissimo) recita “Tratto da un vero pettegolezzo!” Parliamo di The Informant! ultima fatica cinematografica di Steven Soderbergh, con Matt Damon e Scott Bakula protagonisti. Qui al Festival di Venezia lo vedremo lunedì 7, nelle sale arriverà il 18.

Questa la sinossi ufficiale del film: cosa pensava Mark Whitacre? Manager in rapida ascesa del gigante agro-industriale Archer Daniels Midland (ADM), Whitacre improvvisamente decide di rivelare all’FBI le attività illegali della compagnia, come l’accordo sui prezzi, convinto che sarà acclamato come un eroe dall’uomo della strada e considerato meritevole di una promozione. Ma prima che tutto questo possa succedere, poiché l’FBI ha bisogno di prove, deve indossare un microfono e nascondere un registratore nella valigetta. Whitacre accetta con entusiasmo e inizia a sentirsi una specie di agente segreto.
Sfortunatamente per l’FBI, il loro testimone chiave non se la cava poi così bene. Le relazioni di Whitacre cambiano sempre e questo è frustrante per gli agenti e mette a rischio l’indagine sulla ADM, perché è quasi impossibile decifrare ciò che è vero e ciò che invece è il prodotto della fervida fantasia di Whitacre.

Dopo il saltino vi attendono alcune foto del film. Cosa ve ne pare?

Venezia 66 – The Informant! Fotogallery del film













Festival di Venezia