Home Festival di Venezia Venezia 66: scena inedita e featurette per George A. Romero’s Survival of the Dead

Venezia 66: scena inedita e featurette per George A. Romero’s Survival of the Dead

Attesissimo alla Mostra del Cinema di Venezia, torniamo quest’oggi a parlare di George Romero e del suo nuovo film (ovviamente sugli zombie, per la 6° volta), Survival of the Dead, grazie all’arrivo di una featurette e di una scena inedita, per voi entrambi dopo il saltino. Scritto e diretto da George A. Romero, e con

6 Settembre 2009 16:22

Venezia 66: scena inedita e featurette per George A. Romero's Survival of the Dead Attesissimo alla Mostra del Cinema di Venezia, torniamo quest’oggi a parlare di George Romero e del suo nuovo film (ovviamente sugli zombie, per la 6° volta), Survival of the Dead, grazie all’arrivo di una featurette e di una scena inedita, per voi entrambi dopo il saltino. Scritto e diretto da George A. Romero, e con Alan Van Sprang, Kenneth Welsh e Joris Jarsky protagonisti, il film non ha ancora una data d’uscita per il mercato americano.

In un mondo dove i morti minacciano i vivi, il soldato Crocket guida un gruppo di militari per trovare rifugio da questo caos senza fine. In cerca di un posto dove non venire attaccati, incontrano Patrick O’Flynn, che promette loro un “nuovo Eden” a Plum Island. Arrivati sull’isola, gli uomini si trovano in mezzo ad una vecchia lotta tra la famiglia O’Flynn e i rivali Muldoons. Ma Patrick è stato cacciato dall’isola per le sue idee: crede infatti che l’unico zombie buono sia uno zombie morto, mentre i Muldoons credono che non si possano uccidere i propri cari trasformati in non-morti; e infatti la famiglia non aspetta altro che una cura. Ma la loro protezione è diventata morbosa e perversa: gli zombie sono incatenati in casa, e la famiglia pretende di vivere una vita normale assieme a loro. Sarà una lotta per la sopravvivenza a decidere se i vivi possono vivere o meno assieme ai morti…

Ancora Zombie per Romero? Ma prendere un’altra strada no? In tanti si chiedono quanto il mitico George la smetterà con i suoi amati zombie, tanto da rigirarvi il provocatorio quesito, ovvero… ma non ha stufato con questi morti viventi?



Festival di Venezia