Home Notizie Maniac: la colonna sonora del remake slasher con Elijah Wood

Maniac: la colonna sonora del remake slasher con Elijah Wood

In attesa che il remake di Maniac con protagonista Elijah Wood trovi una distribuzione nelle nostre sale, oggi vi facciamo ascoltare la colonna sonora del film, a dir poco strepitosa composta dal francese Rob che si è naturalmente ispirato alle suggestioni e reminiscenze anni ’80 dell’originale.

pubblicato 21 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:22

Questo rifacimento del controverso cult diretto nel 1980 dal William Lustig della serie Maniac Cop vede alla regia il francese Franck Khalfoun (-2 livello del terrore) e in veste di sceneggiatore e produttore Alexandre Aja, regista del cult d’oltralpe Alta tensione e dei remake Le colline hanno gli occhi e Piranha 3D.

Sound anni ’80 (ascoltate il brano “Juno” interpretato da Chloe Harper), sintetizzatori alla John Carpenter, sonorità elettroniche in stile Goblin, reminiscenze dallo score che Cliff Martiinez ha composto per il Drive di Nicolas Winding Refn. C’è un mondo intero dietro lo score di Rob, atmosfere metropolitane in un ipnotica partitura tanto straniante quanto fascinosa, con digressioni armoniche che raccontano di ossessioni e istinti inconfessabili cresciuti e nutriti in una metaforica giungla di cemento.

Segnaliamo ai cultori del suono in vinile che l’etichetta britannica Death Waltz Records ha in programma un formato LP della colonna sonora di Rob, che a quanto sembra sarà disponibile anche in una versione argento a specchio con cover art esclusiva, una vera chicca per colleziionisti.

1. Doll
2. Haunted
3. Double Trouble
4. Bells Rob
5. Haunted Piano
6. Headache
7. Floor Light
8. Haunted Sequence
9. Slow Machine
10. Floor
11. Maze
12. Headache City
13. Wedding Maze
14. Haunted (Alternate Version)
15. Boum
16. Juno (interpretata da Chloe Harper)