Logo Blogo

The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diviso in due film?

Pubblicato: 02 dic 2009 da Simona

Commenti dei lettori

Breaking DownLa Summit Entertainment ha lasciato trapelare che Breaking Dawn, quarto capitolo cinematografico della saga di Twilight che seguirà Eclipse (in uscita alla fine di giugno 2010), verrà probabilmente suddiviso in due parti (per fortuna non in tre!). Ok, ammettiamolo: era facilmente prevedibile. Non solo per via del precedente creato con la decisione di spaccare in due il settimo capitolo della saga di Harry Potter, ma soprattutto tenendo conto degli incredibili (nel senso che è da non credere quanta gente sia accorsa a vedere un film che - a detta di molti - non è niente più che mediocre) incassi record che New Moon sta totalizzando nel mondo (481 milioni di dollari in due settimane). Forse alla base dell’idea c’è un semplice calcolo matematico: due film possono totalizzare il doppio degli incassi di un film solo.

L’ostacolo principale a questa ipotesi è legato al cast, dal momento che i contratti firmati da Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner prevedevano la loro partecipazione a quattro film e non a cinque. Per scritturarli per il quinto film, la Summit sarebbe dunque costretta a rinegoziare i contratti e, alla luce della dilagante Twilight-mania e della inaspettata fama che ha travolto i tre protagonisti, dovrebbe rassegnarsi a vedersi sfilare un bel po’ di soldi in più. Il secondo problema è legato alla direzione del film. La Summit rivorrebbe Chris Weitz in cabina di regia, ma Weitz ha annunciato pochi giorni fa di essere in procinto di realizzare The Gardener, e non è detto che sia disposto a posticipare il proprio progetto in favore dei vampiri di Stephenie Meyer.

Il terzo problema - questo lo sottolineano i detrattori della saga - è la pochezza del materiale di partenza. Laddove il settimo libro del maghetto giustifica in pieno, per via della complessità delle vicende e della lunghezza del romanzo, la realizzazione di due film; il quarto libro dell’autrice statunitense non sembra fornire un intreccio sufficientemente solido da poter reggere due trasposizioni cinematografiche separate.

Fonte: Variety

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Valentina81

    02 dic 2009 - 17:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    Considerando che secondo me BD è il libro più brutto (io lo trovo orrendo) della saga di Twilight…non credo proprio sia una cosa buona allungare il brodo!

  • Profilo di shinichi93

    shinichi93

    02 dic 2009 - 18:11 - #2
    0 punti
    Up Down

    bah almeno hp 7è quasi giustificato x via delle antissime cose che accadono (anke se visto l’andazzo del 6….)

  • Profilo di tph

    tph

    02 dic 2009 - 18:25 - #3
    0 punti
    Up Down

    hp7 era pure prevedibile che lo avrebbero spezzato a metà, con tutte le cose che succedono avrebbero dovuto semplificare la trama fino a farlo diventare una boiata, riguardo alla saga di twilight possono fare anche 10.000 film, ma se non migliorano un pochino non mi scomodo per andarli a vedere.

  • Profilo di monia

    monia

    02 dic 2009 - 18:58 - #4
    1 punto
    Up Down

    Ah, sono proprio curiosa di vedere la trasposizione del quarto e orridissimo libro, ho discrete aspettative sul terzo, che è il libro meno orribile della saga, ma il quarto è un mix di splatter, orrore (orrore, NON horror) e cattivo gusto. Scommetto sul momento in cui verrà tagliato (SPOILER): quando Bella viene vampirizzata.

  • Profilo di jag-green

    jag-green

    03 dic 2009 - 01:15 - #5
    0 punti
    Up Down

    Chissà, un bel Twilight Vs Jason? Un sequel con Jason non si nega a nessuno, ci mancherebbe

  • Mary Moon

    21 apr 2010 - 21:21 - #6
    0 punti
    Up Down

    io credo invece che sia una buona idea dividere ” Breaking Dawn” in due parti, altrimenti non vedremo tutta la parte di Jacob e il suo punto di vista quando Bella è incinta…. P.s. cmq per me il libro più brutto è New Moon, perchè c’è Giacobbe di mezzo… Ke lagna!