Home Festival di Venezia Trailer italiano per Hachiko – una storia d’amore

Trailer italiano per Hachiko – una storia d’amore

Fornito da Filmtrailer.comE’ slittata al 30 dicembre l’uscita italiana di Hachiko – una storia d’amore, struggente film di Lasse Hallström,visto al Festival del cinema di Roma 2009. Interpretato da Richard Gere e da un incredibile cane, il film porta in sala la celebre storia di Hachiko, cane leggendario in Giappone. La commovente storia si ispira

3 Dicembre 2009 08:28


Fornito da Filmtrailer.com

E’ slittata al 30 dicembre l’uscita italiana di Hachiko – una storia d’amore, struggente film di Lasse Hallström,visto al Festival del cinema di Roma 2009. Interpretato da Richard Gere e da un incredibile cane, il film porta in sala la celebre storia di Hachiko, cane leggendario in Giappone.

La commovente storia si ispira a fatti realmente accaduti. Nel 1924 un cane di razza Akita, di nome Hachiko, viene acquistato e portato a Tokyo da Hidesamuroh Ueno, professore universitario. Tra i due si instaura un’alchimia incredibile, quasi magica, tanto che il cane attende Ueno tornare dal lavoro, alla stazione dei treni, tutti i giorni alla stessa ora. Per un anno intero, Hachiko l’accompagna e lo attende in stazione, fino a quando un infarto improvviso stronca la vita a Hidesamuroh. Dopo la sua morte Hachiko viene dato via, ma scappa regolarmente per tornare alla stazione dei treni, aspettando il suo ritorno, sempre alla stessa ora, sempre nello stesso punto. Ogni giorno, per 10 anni.

Perfetto film natalizio, il titolo è passato al ‘capodanno’, con la speranza di conquistare i cuori dei cinofili italiani. Ce la farà?

Festival di Venezia