Home Curiosità Steven Spielbgerg è pazzo di Avatar: ecco il suo parere sul film di James Cameron

Steven Spielbgerg è pazzo di Avatar: ecco il suo parere sul film di James Cameron

Avatar, Avatar… ormai il film di James Cameron è già cult, non avendolo ancora visto personalmente oggi vi regaliamo il giudizio di Steven Spielberg:“Posso dire che Avatar è un capolavoro. Tecnico, visivo, emotivo. Durante la proiezione non riuscivo a credere ai miei occhi. E’ il film di fantascienza più bello che abbia mai visto dai

di carla
pubblicato 15 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:01


Avatar, Avatar… ormai il film di James Cameron è già cult, non avendolo ancora visto personalmente oggi vi regaliamo il giudizio di Steven Spielberg:

“Posso dire che Avatar è un capolavoro. Tecnico, visivo, emotivo. Durante la proiezione non riuscivo a credere ai miei occhi. E’ il film di fantascienza più bello che abbia mai visto dai tempi di Guerre Stellari e già allora avevo visto giusto. (…) George Lucas era convinto che Star Wars sarebbe stato un totale fallimento. Abbiamo scommesso: io ho puntato più su Guerre Stellari che sul mio Incontri ravvicinati del terzo tipo e ho avuto ragione. Sono convinto che succederà la stessa cosa con Avatar, penso che sarà la spinta decisiva che porterà i cinema a convertirsi al digitale e al 3D. Con questo film Cameron ha alzato il livello del genere fantascienza, per stile, tecnica, poetica, portando il confine molto molto in alto. Oggi chiunque vorrà in futuro fare un film di fantascienza dovrà confrontarsi con lui e con il suo film. Sono sempre stato un suo fan e per questo ero molto arrabbiato con lui perché da Titanic (1997) non ci aveva più dato un film. Ma ora, dopo aver visto Avatar, Cameron ti perdono tutto”.

Se non l’avete ancora fatto, guardate il trailer italiano di Avatar, qui. Il film sarà nelle sale italiane il 15 gennaio 2010. Nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Laz Alonso, Sigourney Weaver, Michael Biehn, Wes Studi, Joel Moore, CCH Pounder.