
Come previsto dal 47% di voi al FantaBoxOffice. Natale a Beverly Hills parte in quarta al botteghino italiano, sbancandolo sin dal primo fine settimana. 3.476.271,85 euro incassati in 3 giorni per il cinepanettone del 2009, con 531.649 italiani corsi in sala per vedere le nuove “fatiche” di DeSica&Co. Lo scorso anno Natale a Rio esordì con 3.340.000 euro (e 520.741 spettatori), per poi chiudere sopra i 24 milioni. Quest’anno sono riusciti addirittura a fare meglio. Tanto di cappello. Non avendo praticamente rivali, il Natale 2009 è già loro. Ad uscire stracciato dalla ’sfida’ è stato Leonardo Pieraccioni. Il suo Io & Marilyn non ha esaltato, incassando 1.645.950,83, staccando 248.997 ticket. Due anni fa Una moglie Bellissima partì con 2.883.000 euro, per chiudere a 20 milioni. L’impressione è che questo 9° film del regista toscano non riuscirà a ripetere l’ultimo suo exploit.
Tra le altre new entry forti del weekend non fanno faville di certo i due cartoon. La Principessa e il Ranocchio supera di poco il milione di euro, con 1.095.279,96 euro incassati (e 178.421 biglietti venduti), mentre Astro Boy è un disastro, con appena 171.774,62 euro portati a casa. L’impressione è che tra i tanti cartoon in uscita solo Piovono Polpette, in 3D, potrebbe sorprendere. Manca il Madagascar 2 dell’anno scorso. Prosegue invece la scalata di A Christmas Carol, che agguanta gli 11 milioni di euro, così come quella di Checco Zalone ed il suo Cado dalle Nubi, arrivato ormai a quota 11.625.431,89 euro. Impressionante.
Vicinissimo ai 5 milioni e mezzo di euro c’è Dorian Gray, con A Serious Man che finalmente fa suoi i 2 milioni di euro. Ma attenzione a mercoledì, quando arriveranno anche Piovono polpette, Brothers ed Amelia, seguiti il 25 dicembre, giorno di Natale, da Sherlock Holmes. Chi riuscirà a battere Natale a Beverly Hills?
francescob
21 dic 2009 - 17:25 - #51Io non capisco, perchè sempre tanto livore nei confronti di questi film, se non vi piacciono non li andate a vedere, ma non dite che sono trogloditi quelli che ci vanno, questa è la società in cui viviamo ecc ecc, sarebbe troppo semplice prendersela con un film per come va l’Italia, un laureato non è più intelligente di qualcun altro che ha la terza media, questo è uno dei mali della società, sentirsi superiori agli altri sempre e comunque. Se uno va a vedere “Natale a Beverly Hills” con la pretesa di guardare un film da oscar, allora si sbaglia in partenza. Io posso guardare il cinepanettone e il giorno dopo guardarmi 21grammi solo per il gusto di farlo, senza dover dar conto a nessuno e senza essere considerato un troglodita nel primo caso o un fine intenditore nel secondo, ma solo uno che fa la cosa che gli piace.
Up
21 dic 2009 - 17:33 - #52francesco perchè non è CINEMA ecco perchè tanto livore ora anche che sono considerati di “intellilenza culturale” .Eppure in Natale a New York si era vista una buobna comicità con Bisio e De Luigi; ma De Sica è sempre uguale strano che non stuffa fa sempre parte del riccone che a famiglia ha l’amante ecc e Ghini lasciamo stare…………la Hunzinker? Sembra una liceale in calore!!!!!Povera Aurora
Lexa
21 dic 2009 - 17:47 - #53poveri noi… poveri noi! questa si che è un’offesa al Cinema…
Fra X
21 dic 2009 - 17:49 - #54O mio dio che tristezza! Anche il fatto che si siano raggiunte le due pagine solo grazie a NABH!
Mi pare che NAR all’ esordio incassò un pò di meno di NANW e NIC e poi però ha incassato di più.
Fra X
21 dic 2009 - 17:51 - #55Ma che si pensano che quello di Pieraccioni sia un film horror!?! °_O XD
A vedere pare più frizzante dell’ ultimo film. Certo, c’ è “Il paradiso all’ improvviso” che è stato campione d’ incassi e che a me è paciuto poco, soprattutto perchè si è rivelato alquanto noioso e banale.
xibalba
21 dic 2009 - 23:40 - #56che un laureato non può sentirsi superiore ad uno con la terza media è una verità che andava bene 20 anni fa ma oggi no.
oggi quello con la terza media o col diploma si sente assai più arrogante di qualsiasi laureato e non gli riconosce neanche il merito di aver studiato di più, anzi si fa forza dell’ignoranza che aiuta la gente pratica e non quei poveretti che hanno perso tempo, sangue e capelli nello studio.
e questo al laureato, per quanto ben disposto e scevro da snobismo, credimi, non fa piacere….
Ale 90
22 dic 2009 - 19:48 - #57A tutti gli amanti dei cinepanettoni e soprattutto a tutti coloro che li detestano alla follia: è L’Era Glaciale 3 il grande campione di questa stagione cinematografica, De Sica non può e non deve sorpassare Scrat&Co. (sia per incassi che per numero di spettatori)
Fra X
23 dic 2009 - 22:15 - #58“che un laureato non può sentirsi superiore ad uno con la terza media è una verità che andava bene 20 anni fa ma oggi no.
oggi quello con la terza media o col diploma si sente assai più arrogante di qualsiasi laureato e non gli riconosce neanche il merito di aver studiato di più, anzi si fa forza dell’ignoranza che aiuta la gente pratica e non quei poveretti che hanno perso tempo, sangue e capelli nello studio.
e questo al laureato, per quanto ben disposto e scevro da snobismo, credimi, non fa piacere….”
Ah, O.K.!