Logo Blogo

Florian Henckel von Donnersmarck torna alla regia di The Tourist. Confermato nel cast Johnny Depp

Pubblicato: 13 gen 2010 da Simona

Florian Henckel von Donnersmarck

Il regista teutonico Florian Henckel von Donnersmarck, premio Oscar per Le Vite degli altri, ha fatto marcia indietro ed è tornato alla direzione di The Tourist, dopo aver accettato e poi declinato l’offerta lo scorso autunno, per divergenze artistiche. La regia del progetto è passata dalle mani di Bharat Nalluri a quelle di Alfonso Cuaron per poi rimanere vacante, fino ad oggi.

Confermato nel cast Johnny Depp sostituto di lusso di Sam Worthington, a sua volta supplente del rinunciatario Tom Cruise. Per il ruolo della protagonista femminile si fa ancora il nome di Angelina Jolie, subentrata a Charlize Theron.

La storia (adattamento del thriller francese Anthony Zimmer del 2005, con Sophie Marceau ed Yvan Attal) è ambientata in Europa e ruota intorno ad un ignaro turista americano che viene usato come pedina da un agente dell’interpol in gonnella e senza scrupoli, in un pericoloso gioco spionistico che ha come obiettivo la cattura di un inafferrabile criminale. Lo script originale porta la firma di Julian Fellowes; è stato poi rimaneggiato da Christopher McQuarrie e Jeffrey Nachmanoff.

Fonte: Empire

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento