Logo Blogo

Alice In Wonderland ancora in testa al box office americano, dove floppa Repo Men

Pubblicato: 21 mar 2010 da dr. apocalypse

Alice In Wonderland ancora in testa al box office americano, dove floppa Repo Men

3° weekend consecutivo in testa al box office americano per Alice in Wonderland di Tim Burton, capace d’incassare altri 35 milioni di dollari, perdendo così il 45% degli incassi rispetto al weekend passato. Di poco inferiore ai 9000 dollari la media per sala, per un totale che a questo punto sbandiera 266 milioni di dollari. Il tetto dei 300 milioni, ormai è certo, cadrà a breve, per un titolo che al momento è arrivato ai 566 milioni di dollari worldwide. Seconda piazza a sorpresa per Diary of a Wimpy Kid, commedia della Fox costata appena 15 milioni di dollari ma capace d’incassarne quasi 22 in 3 giorni di programmazione, segnando un’ottima media per sala, pari a 7,085 dollari. Si son dovuti così accontentare del 3° posto Jennifer Aniston e Gerard Butler, medaglia di bronzo con il loro The Bounty Hunter. Massacrato dalla critica, il film, costato 40 milioni di dollari, ne ha incassati 21, strappando comunque una buona media per sala, pari a 6,831 dollari. Fondamentale, a questo punto, capirne la tenuta nei prossimi giorni.

Chi invece ha pesantemente floppato è stato Repo Men, thriller futuristico della Universal, costato 32 milioni di dollari ma incapace di andare oltre i 6 milioni di dollari e qualche spicciolo, con una media per sala inferiore ai 3000 dollari. Scivola così dal 3° al 5° posto She’s Out of My League, arrivato ai 20 milioni di dollari, dopo esserne costati esattamente 20, seguito da Green Zone, crollato di un buon 58% dopo i già non esaltanti incassi del fine settimana passato. Costato 100 milioni di dollari, il film di Paul Greengrass ne ha incassati appena 24 negli Usa, aggrappandosì così ai mercati esteri, da dove, per ora, ne arrivano altri 20. 7° posizione per Martin Scorsese ed il suo Shutter Island, arrivato ai 115 milioni di dollari, che diventano 180 worldwide, seguito dall’immancabile Avatar, arrivato ai 737 milioni di dollari (1,931,000,000 dollari solo nei mercati esteri, per un totale di 2,667,881,000 dollari), da Our Family Wedding, arrivato ai 13 milioni di dollari, e da Remember Me, ultimo in top10 con 14 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati 16. Robert Pattinson, fuori da Twilight, non funziona.

Da segnalare infine la salita, dal 15° al 12° posto, di L’uomo nell’Ombra di Roman Polanski, arrivato ai 7 milioni di dollari, dopo esserne costati 45, ed altri due esordi interessanti, quelli di The Runaways e Hubble 3D. 803,000 dollari per il primo titolo, lanciato in 244 copie, 453,000 dollari dal secondo, con solo 39 sale a disposizione. Ma attenzione al prossimo weekend, quando arriveranno Hot Tub Time Machine e soprattutto lui… Dragon Trainer. Che sia finita la pacchia (3D) per Alice in Wonderland?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.2 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Ale 90

    21 mar 2010 - 19:08 - #1
    -2 punti
    Up Down

    Alice nel Paese delle Meraviglie chiamato box office: sono contento per l’ottimo risultato! Il primo grande successo del 2010, e i titoli forti (quelli estivi in particolare) devono ancora arrivare (vedremo come se la caveranno i sequel di Iron Man, Shrek, Toy Story, New Moon e Harry Potter).
    Felice per la Disney+Tim Burton, felicissimo per il grandioso risultato di Avatar del buon Jim Cameron: a quanto pare, non intende fermarsi!
    La prossima settimana arriva Dragon Trainer: dopo un’ottima campagna promozionale internazionale e ottime recensioni, vedremo se la Dreamworks, insieme ai registi del bellissimo Lilo&Stitch, azzeccherà un altro successo e se riuscirà ad arrivare ai livelli di Shrek e Kung Fu Panda.
    L’era del 3D prosegue a gonfie vele, a quanto pare: vedremo se la moda durerà.

  • Profilo di aldebaran85

    aldebaran85

    21 mar 2010 - 20:13 - #2
    0 punti
    Up Down

    the bounty hunter e repo men battuti dal diario della schiappa
    che figuuuuuuuura

  • Profilo di carioca

    carioca

    21 mar 2010 - 20:21 - #3
    0 punti
    Up Down

    come mai The Runaways così poco?? con due attrici così amate dai giovani!

  • Profilo di tidus88

    tidus88

    21 mar 2010 - 21:05 - #4
    0 punti
    Up Down

    carioca:
    se leggi bene il film è stato lanciato solo in 244 sale…

  • Profilo di pol-the-zar

    pol-the-zar

    21 mar 2010 - 21:07 - #5
    0 punti
    Up Down

    diciamo che finora alice ha rispettato i pronostici… adesso bisogna vedere la tenuta dopo l’arrivo di dragon trainer… soprattutto perchè gli prenderà delle sale in 3d… comunque penso proprio che il traguardo dei 700 milioni sia assicurato… new entry che stupiscono… diary of a wimpy kid ha fatto davvero bene… personalmente il trailer l’ho trovato convincente… mentre repo men parte col piede sbagliato… green zone cala bruscamente… io comunque non vedo l’ora di vederlo…

  • Profilo di tidus88

    tidus88

    21 mar 2010 - 21:10 - #6
    1 punto
    Up Down

    anche per me Alice arriva ai 700milioni

  • Ale 90

    22 mar 2010 - 09:31 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ribadisco che non sono un fan del 3D né un fervente sostenitore, ma sono felice che sia un valido supporto per il botteghino. Spero sia un valido supporto anche in futuro, specie se esalta il film a vette stratosferiche, come per Avatar e A Christmas Carol.
    Felice per la Disney e per il grande successo di Alice in Wonderland: peccato che la storia fosse già visionaria già di suo, un’impronta maggiore di Tim Burton avrebbe fatto più piacere, soprattutto a coloro che non hanno gradito il film (e ce ne sono!).
    Settimana prossima arriva Dragon Trainer: speriamo nel meglio!

  • Profilo di existenz_

    existenz_

    22 mar 2010 - 10:26 - #8
    0 punti
    Up Down

    Io volevo sottilineare anche l’uscita americana di Vincere, in sole due sale e con una media per sala di 8.300 dollari, non male

  • Ale 90

    22 mar 2010 - 11:59 - #9
    0 punti
    Up Down

    @ carioca
    The Runaways ha incassato poco perché le copie erano solo 244, e probabilmente le aumenteranno le prossime settimane.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento