Finalmente la Warner Bros ha rilasciato la sinossi ufficiale dell’attesissimo quanto misterioso Inception di Christopher Nolan, su cui fino ad ora era stato mantenuto il più assoluto riserbo.
L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un originale film d’azione fantascientifico che viaggia in tutto il mondo e nel mondo intimo e infinito dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore assoluto nell’arte pericolosa dell’estrazione, che consiste nel rubare segreti preziosi dal profondo del subconscio durante lo stato di sogno, quando la mente è più vulnerabile. La rara capacità di Cobb ha fatto di lui un giocatore ambito nell’infido mondo del nuovo spionaggio aziendale, ma ne ha anche fatto un latitante internazionale e gli è costato tutto ciò che ha mai amato. Ora a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, ma solo se riuscirà a realizzare l’impossibile-incipit. Al posto della rapina perfetta, Cobb e il suo team di specialisti devono fare il contrario: il loro compito non è quello di rubare l’idea, ma di piantare una. Se riusciranno, potrebbe essere il crimine perfetto. Ma nè un’attenta pianificazione, nè le grandi competenze della squadra, sono in grado di prepararli ad un pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico di cui solo Cobb ha potuto prevedere l’arrivo. Questa estate, la vostra mente è la scena del crimine. Questo film è stato classificato PG-13 per le sequenze di violenza e di azione.
Inception, al cinema il prossimo 16 luglio negli States, arriverà da noi il 3 settembre; è stato girato in sei Paesi diversi, ed è costato quasi 200 milioni di dollari. Ne sono protagonisti Leonardo DiCaprio, Ellen Page, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Joseph Gordon-Levitt, Michael Caine, Lukas Haas, Ken Watanabe e Tom Hardy. Ora è tutto più chiaro….o no? Opinioni?
Fonte: Collider
vincenzo
05 mag 2010 - 09:13 - #1Interessante…
lanius
05 mag 2010 - 10:42 - #2La trama mi ha ricordato pellicole quali “the Cell” e “Strange Days”… il film sembra molto interessante, ed il fatto che sia di Nolan è praticamente una garanzia di qualità.
roberto-d
05 mag 2010 - 10:53 - #3Non leggerò MAI la sinossi! :D
alpharex
05 mag 2010 - 12:04 - #4ho letto la trama, mi pento un botto!!!! ma non importa, cioè…ora voglio che esca il più presto possibile.
carioca
05 mag 2010 - 12:47 - #5Io non la legga =P
carioca
05 mag 2010 - 12:49 - #6Io non la leggo =P
vanfanel86
05 mag 2010 - 13:22 - #7Non vedo l’ora di andarlo a vedere al cinema… sarà una meraviglia… un capolavoro… Nolan è la dimostrazione vivente che si può usare Hollywood e la sua enorme disponibilità di capitali per girare film pensati e profondi in cui effetti speciali e quant’altro sono al servizio di una trama altrimenti difficilmente realizzabile. Al contrario di certi che, prima costruiscono un parco dei divertimenti e poi tentano di “nobilitarlo” dandogli un senso più profondo (vedi “Avatar”) quasi vergognandosene un pò. Perchè? c’è bisogno di entrambe le cose!… Vabbè sto divagando… :)
madeleine
05 mag 2010 - 13:28 - #8davvero interessante,non vedo l’ora…sembra così lunga l’attesa da qui a settembre!
vjkin2
05 mag 2010 - 13:59 - #9innovativa l’idea e il contorno !
haze
05 mag 2010 - 14:04 - #10Fa sempre piacere rivedere Cillian Murphy :D La trama è davvero interessante; sappiamo che il regista è bravo… ho molte aspettative.
regenworld
05 mag 2010 - 14:09 - #11Io non capisco quelli che non vogliono leggere la trama. Voglio dire non e’ che viene svelato nulla del film e’ solo una sinossi. Mi domando: ma su quali basi scegliete di vedere un film o meno senza avere la piu’ pallida idea di cosa parla?
Clakly
05 mag 2010 - 14:22 - #12Ho letto solo i primi righi, non voglio rovinarmi la sorpresa :D
Fefer
05 mag 2010 - 14:52 - #13Sinossi perfetta, non svela troppo del film e lascia una voglia matta di vederlo. Sembra davvero interessante, e poi con Nolan e quel cast!
hachi
05 mag 2010 - 15:04 - #14già solo il cast e la regia mi avevano conquistata, ma leggendo la trama aumenta ancora di più l’attesa per il film :D..
@haze: eheh anch’io aspetto con ansia il ritorno di Cillian Murphy :D
Up
05 mag 2010 - 15:25 - #15Va Beh il Pg-13 è normalein film come questi non è una novità io dico sempre che Nolan cle cose migliori le ha fatte fuori da Batman!!!!!!!1Sono stra-fuiducioso e lo guarderò. The Prestige l’ho amato tantissimo secondo me migliore anche del Cavaliere Oscuro!!!!!
nicholas-sancio
05 mag 2010 - 15:37 - #16Ma il nemico è l’uomo nero
chojin999b@yahoocom
05 mag 2010 - 16:34 - #17 (nascondi)questo film sarà sicuramente un’ altra porcata di christopher nolan, regista soppravalutato come tutti i suoi film senza senso
Blur
05 mag 2010 - 16:37 - #18fino ad ora o amato tt i suoi film, vediamo se mi conquistera pure qst, gia la trama mi interessa
nicholas-sancio
05 mag 2010 - 17:03 - #19Tu che hai detto che sarà una porcata vergognati e vai a dire le cazzate vai da un altra parte
vanfanel86
05 mag 2010 - 18:40 - #20non esageriamo ragazzi… ogniuno ha il diritto di esprimere la propria opinione… non riesco a capire come si possa affermare che Nolan faccia delle porcate ma più di questo… cmq sarebbe sempre meglio motivare le proprie idee se si vuole portare avanti un discorso profiquo… dire semplicemnte che i film di un regista sono senza senso mi sembra banale e riduttivo
madeleine
06 mag 2010 - 08:33 - #21non aspettarti motivazioni a certe affermazioni vanfanel perchè purtroppo finora non ne ho mai viste
vanfanel86
06 mag 2010 - 13:11 - #22beh… dobbiamo impegnarci perchè questo sia un mondo migliore, no madeleine? :)
patriot
06 mag 2010 - 14:18 - #23Questo regista ha delle potenzialità come abbiamo visto anche su iron man 2 che sta riscuotendo molto successo e ne riscuoterà altro in America, sono fiducioso e credo che questo film sarà uno delle sue migliori produzioni
Arloss
06 mag 2010 - 16:18 - #24@ Patriot
Che centra Iron man 2?
Blur
06 mag 2010 - 17:04 - #25scusalo arloss ,vado a scuola con lui ed e molto ignorante( su tutto)
madeleine
06 mag 2010 - 17:42 - #26si,non bisogna generalizzare,hai perfettamente ragione!:)