Home Curiosità Ritorno al Futuro, siamo arrivati alla data fatidica!

Ritorno al Futuro, siamo arrivati alla data fatidica!

Presto o tardi sarebbe dovuto succedere. E’ accaduto anche con 1984 di George Orwell, oggi invece tocca a un altro cult del mondo della fantascienza (anche se adolescenziale) arrivare a virare la boa della sua data fatidica. Oggi è il 5 luglio 2010, una data fondamentale per lo sviluppo narrativo della trilogia di Ritorno al

pubblicato 6 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:53


Presto o tardi sarebbe dovuto succedere. E’ accaduto anche con 1984 di George Orwell, oggi invece tocca a un altro cult del mondo della fantascienza (anche se adolescenziale) arrivare a virare la boa della sua data fatidica.

Oggi è il 5 luglio 2010, una data fondamentale per lo sviluppo narrativo della trilogia di Ritorno al Futuro, quando Doc (Christopher Lloyd) per dimostrare a Marty (Michael J. Fox) come si usa la macchina del tempo costruita con una DeLorean, mette il timer avanti di venticinque anni, dal 1985 al 2010!

In realtà poi i fatti del futuro si svolgono anche nel 21 ottobre del 2015, quindi avremo modo di tornare indietro nel futuro ancora una volta!

Update – La foto che vedete qui sopra non è un frame del film ma un abile fake realizzato con un programma di fotoritocco. Anche se conosciamo il film a memoria ci siamo cascati… come ci avete segnalato nei commenti e ecco un link dove è spiegato tutto.