Home Curiosità Bandiera Viola di Claudio Lazzaro: anteprima aperta al pubblico al Nuovo Cinema Olimpia di Roma

Bandiera Viola di Claudio Lazzaro: anteprima aperta al pubblico al Nuovo Cinema Olimpia di Roma

A pochi giorni dal 2° No B Day, lunedì 27 settembre, a Roma, al Nuovo Cinema Olimpia, alle ore 20:30, avrà luogo la proiezione pubblica di Bandiera Viola, documentario sul primo No Berlusconi Day e dei giovani che lo hanno organizzato. Claudio Lazzaro, regista che aveva già affrontato temi politici scottanti con Nazirock e Camicie

pubblicato 24 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:06

A pochi giorni dal 2° No B Day, lunedì 27 settembre, a Roma, al Nuovo Cinema Olimpia, alle ore 20:30, avrà luogo la proiezione pubblica di Bandiera Viola, documentario sul primo No Berlusconi Day e dei giovani che lo hanno organizzato. Claudio Lazzaro, regista che aveva già affrontato temi politici scottanti con Nazirock e Camicie Verdi, parteciperà al dibattito.

La volontà di Lazzaro è quella di distribuire il documentario con modalità innovative, utilizzando internet da una parte e dall’altra il circuito parallelo delle associazioni culturali, dei circoli Anpi e Arci, delle amministrazioni comunali, dei cineclub e dei centri sociali. Il film, infatti, potrà essere scaricato con una password dalla rete e, il 28 settembre, sarà proiettato in contemporanea nelle sale del circuito alternativo.

Tra poco sarà online il sito www.bandieraviola.it che darà a tutti la possibilità di scaricare il film gratuitamente, o versando un contributo volontario alla produzione, così come fanno da tempo alcune famose rock band. Per i romani, invece, proiezione pubblica al Nuovo Cinema Olimpia.