Home Curiosità The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn – le immagini del film in alta risoluzione

The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn – le immagini del film in alta risoluzione

Vi abbiamo fatto vedere lo scorso novembre, alcune immagini di Le avventure di TinTin: Il segreto dell’unicorno scansionate dalla copia cartacea di Empire. Oggi quelle stesse immagini ci arrivano in alta risoluzione e ricche di particolari. Primo capitolo di un’annunciata trilogia, co-diretto e co-prodotto da Steven Spielberg e Peter Jackson, il film è stato interamente

di simona
pubblicato 30 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:27



Vi abbiamo fatto vedere lo scorso novembre, alcune immagini di Le avventure di TinTin: Il segreto dell’unicorno scansionate dalla copia cartacea di Empire. Oggi quelle stesse immagini ci arrivano in alta risoluzione e ricche di particolari.

Primo capitolo di un’annunciata trilogia, co-diretto e co-prodotto da Steven Spielberg e Peter Jackson, il film è stato interamente girato in performance capture ed è atteso in sala fra un anno, il 23 dicembre 2011, ovviamente in digitale 3D. La sceneggiatura è stata scritta da Edgar Wright, Joe Cornish e Steven Moffat; e si ispira al personaggio creato da Georges Remi – meglio noto come Hergé – nel lontano 1929.

Il film sarà incentrato sul primo incontro di Tintin (Jamie Bell) con il Capitano Haddock (Andy Serkis) e sulla scoperta di un indizio per trovare il tesoro del suo antenato Sir Francis Haddock. Alla ricerca dello stesso tesoro ci sono anche un evaso dal carcere ed i Detectives Thomson (Nick Frost) e Thompson (Simon Pegg). Del cast fanno parte anche Daniel Craig nel ruolo di Red Rackham, Toby Jones-Silk, Mackenzie Crook-Ernie, Tony Curran-Delcourt, Cary Elwes-Pilot e Gad Elmaleh-Salaad Ben.

The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn – le immagini del film in alta risoluzione

The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn - le immagini del film in alta risoluzione The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn - le immagini del film in alta risoluzione The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn - le immagini del film in alta risoluzione The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn - le immagini del film in alta risoluzione

Fonte: Filmofilia