Home Curiosità George Clooney sarà il protagonista de Il mostro di Firenze

George Clooney sarà il protagonista de Il mostro di Firenze

Spesso il cinema italiano ha pensato al “Mostro di Firenze” come soggetto per un film. Mi viene in mente un thriller di Camillo Teti, L’assassino è ancora tra noi, oppure un’idea mai poi sviluppata di Dario Argento. Poi c’è stata la miniserie tv di Aurelio Grimaldi, ma le vicende del serial killer che colpì a

pubblicato 5 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 16:17

Spesso il cinema italiano ha pensato al “Mostro di Firenze” come soggetto per un film. Mi viene in mente un thriller di Camillo Teti, L’assassino è ancora tra noi, oppure un’idea mai poi sviluppata di Dario Argento. Poi c’è stata la miniserie tv di Aurelio Grimaldi, ma le vicende del serial killer che colpì a Firenze tra il 1968 e il 1985 continua a suscitare interesse, anche oltreoceano.

Adesso è George Clooney che s’imbarca come attore protagonista di un film sul Mostro, intitolato The Monster of Florence, adattamento cinematografico del libro scritto da Douglas Preston e Mario Spezi che racconta proprio la storia dello scrittore statunitense. Preston nel 2000 si trasferì a Firenze con la famiglia, e scoprì che di fronte alla sua casa c’era uno dei luoghi dove fu commesso uno dei vari omicidi del killer. Con il giornalista italiano Spezi iniziò ad indagare sulla faccenda…

Christopher McQuarrie, autore dello script di The Tourist, e Nathan Alexander, con il quale ha scritto Operazione Valchiria, cureranno la sceneggiatura, mentre la produzione è affidata a Clooney ed a Grant Heslov, Dan Jinks e Bruce Cohen, questi due produttori di film come American Beauty e Milk. Non si sa ancora il nome del regista, ma attendiamo news.

Fonte: Bloody Disgusting