Logo Blogo

Amici Miei - Come Tutto Ebbe Inizio: ecco il trailer

Pubblicato: 28 feb 2011 da dr. apocalypse

Commenti dei lettori

Contestatissimo dai fan dell’originale, Amici Miei - Come Tutto Ebbe Inizio uscirà nei cinema italiani il prossimo 16 marzo. Diretto da Neri Parenti, e con Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti protagonisti, il film, tra ‘bucaioli’ che passano per ’sodomiti’ e un leggero ‘deja-vu’ che ci riporta agli anni di A Spasso nel Tempo, ci regala oggi l’atteso trailer, da vedere e commentare insieme a noi.

36 anni dopo il capolavoro targato Mario Monicelli, continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di “toscanacci” si spostano questa volta nella Firenze della fine del ‘400, alla corte di Lorenzo De’ Medici. Duccio (Michele Placido), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini) e Filippo (Christian De Sica) sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell’intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta.

Neanche la peste li fa desistere dalle loro “zingarate”. Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi. Una città rinchiusa e spaventata è infatti l’ideale per far cadere dei malcapitati nelle beffe ordite dai cinque amici per esorcizzare la paura della morte con la vita. E quando, dopo l’ultima beffa ai danni del legnaiolo ed eroe del calcio in costume Alderighi (Massimo Ceccherini), sembrano scarseggiare le vittime, perché non prendere di mira a sua insaputa proprio uno di loro? È così che Cecco diventa oggetto di una memorabile bravata dei goliardici amici. Bravata in cui giocherà la sua parte anche Lorenzo il Magnifico in persona.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 2 su 5)
condividi condividi
32 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di mattejo

    mattejo

    28 feb 2011 - 20:04 - #1
    5 punti
    Up Down

    Che PENA.

  • Profilo di vincenzo

    vincenzo

    28 feb 2011 - 20:06 - #2
    4 punti
    Up Down

    Roba da tagliarsi le vene…

  • Profilo di Watchline

    Watchline

    28 feb 2011 - 20:14 - #3
    4 punti
    Up Down

    Ma perché? O.o

  • bradips

    28 feb 2011 - 20:17 - #4
    4 punti
    Up Down

    dovete affogare nel vostro sterco

  • Profilo di gi088

    gi088

    28 feb 2011 - 20:23 - #5
    2 punti
    Up Down

    Al cinema….?! :-O

  • Profilo di gio91

    gio91

    28 feb 2011 - 20:34 - #6
    3 punti
    Up Down

    che vergogna, come rendere ridicolo un regista come monicelli.

  • Profilo di chewie

    chewie

    28 feb 2011 - 20:40 - #7
    3 punti
    Up Down

    già che c’erano potevano fare un trailer più lungo…
    sono schifato.

  • Profilo di theprov

    theprov

    28 feb 2011 - 20:51 - #8
    1 punto
    Up Down

    Se l’intento era di non far capire niente allo spettatore, con questo trailer ci sono riusciti. *_*

  • Profilo di bambino

    bambino

    28 feb 2011 - 20:53 - #9
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di bambino

    bambino

    28 feb 2011 - 20:55 - #10
    0 punti
    Up Down

    giusto per stabilire le gerarchie, anche se non c’era bisogno

  • Profilo di adamantio

    adamantio

    28 feb 2011 - 21:02 - #11
    0 punti
    Up Down

    Poveri noi -_-’

  • Profilo di icon

    icon

    28 feb 2011 - 21:09 - #12
    0 punti
    Up Down

    sembra a occhio che abbiano rubato l’idea dello scherzo fatto al carbonaro ne “Il marchese del Grillo”

  • Profilo di theclubber

    theclubber

    28 feb 2011 - 21:24 - #13
    1 punto
    Up Down

    Sembrerebbe un film tv di Pingitore… Trash allo stato puro.

  • Profilo di lostg

    lostg

    28 feb 2011 - 21:36 - #14
    4 punti
    Up Down

    Come rovinare un classico e capolavoro della commedia all’Italiana………che schifo…..del resto cosa puoi aspettarti da De Sica e company……ma la mia domanda resta questa….Christian De Sica sa chi era suo padre?????? Non può tantare almeno una volta nella sua vita di tenere alto il nome di quel grande maestro del cinema che è stato Vittorio De Sica???? anche solo una volta!…….senza speranza……

  • skanfalug

    28 feb 2011 - 21:58 - #15
    1 punto
    Up Down

    che tristezza

  • Profilo di haze

    haze

    28 feb 2011 - 23:10 - #16
    1 punto
    Up Down

    Monicelli si sta rivoltando nella tomba.

  • Profilo di alarico

    alarico

    28 feb 2011 - 23:30 - #17
    1 punto
    Up Down

    Ma che c.a.z.z.o c’entra tutto questo con Amici Miei???

  • Chuck H

    01 mar 2011 - 00:01 - #18
    -2 punti
    Up Down

    Ma scusate, in Amici Miei il toscano non era solo uno (philippe noiret, attore francese tra l’altro)?

  • Zorro_81

    01 mar 2011 - 00:41 - #19
    3 punti
    Up Down

    Belin che interpretazioen… che dizione… che tempi comici…… Degli improvvisi movimenti intenstinali mi obbligano a lasciar lor signori e fiondarmi verso il cesso.

  • Zorro_81

    01 mar 2011 - 00:43 - #20
    1 punto
    Up Down

    @ Haze (#16): Monicelli non si sta rivoltando nella tomba… fra un po’ la sfonda e in forma di regista-zombie-vendicatore fà una strage…… Mi offro volontario per fornirgli un’alibi.

  • syd91

    01 mar 2011 - 01:56 - #21
    0 punti
    Up Down

    avrei voluto non vederlo……ora sarò costretto (con piacere) a rivedermi amici miei per tutta la notte per dimenticare sta cosa

  • Profilo di marco-dianti

    marco-dianti

    01 mar 2011 - 02:35 - #22
    1 punto
    Up Down

    ma che senso ha chiamarlo “amici miei”? Chi l’ha visto, odierà questo “prequel”, chi non l’ha visto non può apprezzarne la qualità… dovevano chiamarlo Natale nel 400 e accontentavano tutti!

  • Profilo di Snakeboss

    Snakeboss

    01 mar 2011 - 06:36 - #23
    0 punti
    Up Down

    Come avrebbero detto i cari amici ” Maremma buhaiola”

  • ingloriusbastard

    01 mar 2011 - 08:30 - #24
    0 punti
    Up Down

    un film che praticamente non esiste.. almeno gli italiani sanno fare ancora i costumi e le scenografie

  • pitch72

    01 mar 2011 - 09:34 - #25
    1 punto
    Up Down

    SIGNOI DI CIONEBLOG, VE LO CHIEDO PER FAVORE, POTETE CANCELLARE QUESTO POTS PER FAVORE!!

    QUESTO NON E’ CINEMA, ANZI, E’ UN INSULTO AI POVERI UGO TOGNAZZI & CO!!

    PER FAVORE ALMENO ABBIATE IL BUION SENSO DI CHIUDERE E RIFLETTERE AMARAMENTE….

  • Profilo di ed22

    ed22

    01 mar 2011 - 10:45 - #26
    0 punti
    Up Down

    La cosa che fa arrabbiare, come in tanti hanno fatto presente, è il titolo. Probabilmente questi cervelloni pensano che rievocando la Mitica Trilogia possano riscuotere anche più successo del dovuto.
    Comunque è inutile fare polemiche a vuoto, la gente andrà a vederlo lo stesso. Naturalmente tutte quelle persone che non frequentano cineblog XD…per non dire tutte quelle persone che non capiscono…diciamo di film. Non voglio usare il termine “cinema” perchè secondo me è giusto vedere un pò tutti i film in generale; non si possono vedere solo film d’autore tutta la vita. Ma una cosa che non sopporto è infangare il lavoro di altri. Soprattutto quando si parla di un grande regista come Mario Monicelli. L’unico modo per sopportare questo insulto è fare finta che non esista. Altri rimedi non li conosco.
    Secondo me siamo solo all’inizio cari ragazzi. Le idee le hanno finite De Sica e co.(o meglio non le hanno mai avute). Con i Paesi siamo agli sgoccioli, da adesso forse si aggrapperanno a tutti i film del passato, magari di un certo spessore come lo è stato “Amici miei”.

  • chojin999c

    01 mar 2011 - 13:00 - #27
    0 punti
    Up Down

    @ingloriusbastard 01 mar 2011 - 07:30 - #24: è più probabile che i vestiti siano stati commissionati alle fabbriche cinesi che stanno a Prato… così hanno risparmiato.. eh!

  • Profilo di manzanarre

    manzanarre

    01 mar 2011 - 13:24 - #28
    0 punti
    Up Down

    Boicottarlo non servirà.
    Si prendono già un euro in più di tasse dai nostri biglietti.
    maledetti.

  • andreblanz

    01 mar 2011 - 18:43 - #29
    -2 punti
    Up Down

    COME AL SOLITO I FREQUENTATORI DEL BLOG I VERI CRITICI DI CINEMA , MA MI CHIEDO COME MAI NON VI ABBIANO CHIAMATO AGLI ACCADEMY AWARDS!
    sparate a zero su Desica & co, a prescindere come sempre.
    questi film accanto a quelli meno commerciali servono anche per far cassa.
    certo amici miei era da lasciar stare su quello concordo pienamente

    ma io andro al cinema a vederlo, spendero 7.5 euro o 8.5 e pensero a voi lettori che incupiti siete a casa al buio a vedervi la corazzata potempkin!!

  • Profilo di ed22

    ed22

    02 mar 2011 - 09:30 - #30
    0 punti
    Up Down

    Andreblanz se concordi su questo è già qualcosa—> certo amici miei era da lasciar stare su quello concordo pienamente.
    E’ il titolo che infastidisce. Tutto qua.

  • uu526

    03 mar 2011 - 02:13 - #31
    0 punti
    Up Down

    altra porcata made in filmauro

  • Giovanni Buti

    08 mar 2011 - 12:03 - #32
    0 punti
    Up Down

    Povero Monicelli… Meno male (si fa per dire) che non è vissuto abbastanza per vedere questa porcata (senza offesa ai poveri maiali…)!!! Anche solo dal trailler radiofonico (che propinano a tutte le ore) si capisce che è una cosa indegna!!! Bisognerebbe andare a vederlo, e cominciare a fischiarlo dalla prima all’ultima scema, così, per principio! Di un De Sica (figlio) non mi meraviglio, ma che un Michele Placido o un Panariello si pieghino a certi “capolavori” fa capire come è caduto in basso il cinema italiano!!! Spero che Monicelli, ovunque esso sia, possa fulminare questi poveri imbecilli (attori e regista…).