Home Notizie Sequel all’italiana: arrivano Lezioni di Cioccolato 2 ed Ex – Capitolo Secondo

Sequel all’italiana: arrivano Lezioni di Cioccolato 2 ed Ex – Capitolo Secondo

La stagione 2011/2012 per il cinema italiano sarà una stagione da ‘sequel’. Dopo Immaturi 2 e Benvenuti al Nord, vedremo infatti altri due capitoli ‘2’ in salsa tricolore. Ex – Capitolo secondo e Lezioni di Cioccolata 2. Ad anticiparlo il nuovo numero di BestMovie, tra pochi giorni in edicola. Nel 2007 il film di Claudio

pubblicato 12 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:04



La stagione 2011/2012 per il cinema italiano sarà una stagione da ‘sequel’. Dopo Immaturi 2 e Benvenuti al Nord, vedremo infatti altri due capitoli ‘2’ in salsa tricolore. Ex – Capitolo secondo e Lezioni di Cioccolata 2. Ad anticiparlo il nuovo numero di BestMovie, tra pochi giorni in edicola. Nel 2007 il film di Claudio Cupellini stupì e non poco, incassando 2.576.000 euro. Protagonista assoluto un Luca Argentero in rampa di lancio, ovviamente protagonista anche di questo inatteso sequel. A dirigerlo Alessio Maria Federici, con produzione Cattleya e distribuzione Universal. Al fianco dell’ex gieffino Hassani Shapi e Angela Finocchiaro, con Violante Placido, protagonista femminile del capitolo uno, probabilmente fuori dai giochi.

Il sequel che sorprende è invece Ex. E non perché il film di Fausto Brizzi non meritasse un ritorno in sala, anzi, bensì perché in cabina di regia non ci sarà più Brizzi ma i fratelli Vanzina. Prodotto dalla Iif di Fulvio e Federica Lucisano, con budget di circa 7 milioni di euro, il film inizierà le proprie riprese a maggio, tra Roma, Bruxelles e una delle Repubbliche Baltiche. Protagonisti della pellicola Vincenzo Salemme, Alessandro Gasman, Ricky Memphis, Paolo Ruffini, Enrico Brignano e Teresa Mannino. In sala ad ottobre, con marchio 01, il film arriverà tre anni dopo i 10.628.000 euro incassati dal primo capitolo, promosso non solo dalla critica ma anche dal pubblico. Ad approfittarne, 72 mesi dopo, Carlo ed Enrico Vanzina, misteriosamente subentrati a Brizzi, impegnatissimo con il suo Sex 3D.