Home Trailer I pinguini di Mister Popper: ecco il trailer italiano e la data d’uscita

I pinguini di Mister Popper: ecco il trailer italiano e la data d’uscita

Atteso negli States il prossimo 17 giugno, Mr. Popper’s Penguins, diventato I pinguini di Mister Popper qui in Italia, arriverà nei cinema nostrani il 12 agosto. Un’uscita ferragostiana per la commedia della Fox, alquanto curiosa, per non dire rischiosa, visti i precedenti tristemente falliti negli anni passati, come Piacere Dave, uscito il 22 agosto e

19 Aprile 2011 16:05

Atteso negli States il prossimo 17 giugno, Mr. Popper’s Penguins, diventato I pinguini di Mister Popper qui in Italia, arriverà nei cinema nostrani il 12 agosto. Un’uscita ferragostiana per la commedia della Fox, alquanto curiosa, per non dire rischiosa, visti i precedenti tristemente falliti negli anni passati, come Piacere Dave, uscito il 22 agosto e trasformatosi in un cocente flop. Jim Carrey può riuscire nell’impresa di trascinare il pubblico in sala anche nel pieno dell’estate italiana? Una scommessa affascinante, quanto pericolosa, per provare ad ‘allungare’ la stagione cinematografica anche nel cuore di agosto.

Adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1938 da Richard e Florence Atwater, libro che si aggiudicò il Newberry Award nel 1939, I pinguini di Mister Popper vede dietro la macchina da presa Mark Waters, regista di Mean Girls, con Ophelia Lovibond, Carla Gugino, Angela Lansbury e Madeline Carroll al fianco del celebre attore. Oggi, finalmente, ecco arrivare il trailer nella nostra lingua.

La storia racconta di un uomo con il grande sogno di poter un giorno diventare esploratore dell’artico. Questa sua passione lo spinge a scrivere alcune lettere a dei veri esploratori. Uno di loro gli invia un pinguino. Poco tempo dopo dallo zoo gli viene inviata una pinguina e, prima che il nostro protagonista possa rendersene conto, si ritrova dodici simpatici pennuti in casa. Mr. Popper decide allora di metter su uno spettacolo itinerante e di portare i propri pinguini in tournèe.