Home Curiosità La Top 10 dei film che non si “osa” dire di non aver visto

La Top 10 dei film che non si “osa” dire di non aver visto

Il Padrino di Francis Ford Coppola ha vinto una curiosa classifica stilata dai lettori del sito Lovefilm, risulta infatti essere il film che più spesso viene citato tra i titoli a proposito dei quali si mente alla domanda “ma tu l’hai visto?”. In altre parole, oltre 1500 utenti del sito hanno dovuto elencare i film

26 Aprile 2011 12:30

Il Padrino di Francis Ford Coppola ha vinto una curiosa classifica stilata dai lettori del sito Lovefilm, risulta infatti essere il film che più spesso viene citato tra i titoli a proposito dei quali si mente alla domanda “ma tu l’hai visto?”. In altre parole, oltre 1500 utenti del sito hanno dovuto elencare i film che non oserebbero mai ammettere di non aver visto, anche solo per mantenere un minimo del proprio orgoglio cinefilo. A quanto pare, in base ai risultati ottenuti, una persona su tre ha dichiarato di aver visto Il Padrino senza in realtà averlo mai fatto.

La classifica segue con film come Casablanca, Taxi Driver, 2001: Odissea nello spazio e Le Iene. Ma ecco la classifica completa. E voi? Che film non riuscireste ad ammettere di non aver visto?

1. Il Padrino (30%)
2. Casablanca (13%)
3. Taxi Driver (11%)
4. 2001: Odissea nello spazio (9%)
5. Le Iene (8%)
6. This Is Spinal Tap (7%)
7. Apocalypse Now (6%)
8. Quei Bravi Ragazzi, Blade Runner (5%)
10. La Grande Fuga (4%)